Lega Pro, la Juve Stabia ha preso la strada giusta

0

Il punto conquistato domenica a Catania è già un lontano ricordo in casa Juve Stabia. La testa è già alla sfida con il Matera, in programma sabato (ore 20.30) allo stadio “Romeo Menti”. I gialloblù ad otto giornate dal termine della stagione con gli ultimi due risultati positivi hanno preso la strada giusta che conduce a una salvezza anticipata, ormai obiettivo principale della compagine juve stabiastabiese. E il calendario sembra giocare a favore della Juve Stabia, considerando che i gialloblù giocheranno ben cinque partite in casa e tre in trasferta. Insomma, sarà al “Menti” che Nicastro e compagni dovranno costruire la permanenza in Lega Pro senza dover passare per i play out. Quel “Menti” che prima della roboante vittoria sul Martina Franca di due settimane fa era un vero e proprio tabù per la formazione campana. Ad andare a segno al “Massimino” è stato il senegalese Diop che in sette partite finora ha già segnato cinque reti e servito due assist ai compagni. A otto gare dal termine della regular season il centravanti può ancora migliorare e raggiungere la doppia cifra in termini realizzativi.
Il bomber ex Lecce ha dimostrato più volte di essere un elemento decisivo per la squadra di Zavettieri e di fare spesse volte la Lega pro 2differenza. Inoltre, ciò che sta funzionando nelle ultime uscite è l’ottima sintonia con Del Sante in avanti. I due si completano a vicenda, uno per la sua stazza fisica e il senegalese per la sua rapidità. Nel frattempo è in arrivo il Matera, reduce da sei risultati utili consecutivi, che non perde in trasferta dal 31 gennaio (2-1 a Catania). I gialloblù giocheranno tra l’altro le prossime due gare in casa e dopo aver affrontato i lucani ospiteranno successivamente la capolista Benevento. «Pensiamo un avversario alla volta, ora dobbiamo concentrarci sui lucani – ha detto Zavettieri nel dopo gara di domenica scorsa – Sono in palio tre punti fondamentali per la corsa salvezza e daremo l’anima per conquistarli».
I biancazzurri guidati da Padalino sono i più prolifici del raggruppamento fuori casa, con ben 20 realizzazioni. Il trainer gialloblù recupera il roccioso difensore Polak che ha scontato il turno di squalifica così come Carrotta ripresosi dall’attacco influenzale. Sarà assente, invece, l’esterno Nicolas Izzillo, squalificato.

Factory della Comunicazione

Corriere dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.