Vittoria con l’Empoli, i numeri degli azzurri: Higuain raggiunge Savoldi e sesto successo di fila

0

Sesta vittoria di fila degli azzurri di Maurizio Sarri, vera macchina da gol e di punti: 50 gol fatti e 50 punti realizzati. Questa volta la vittima è l’Empoli allenato da Marco Giampaolo. La Ssc Napoli vi mostra i numeri della compagine azzurra:

Factory della Comunicazione

50 – I PUNTI: E’ il nuovo record dopo ventidue giornate nell’era dei tre punti. Ora questo 2015/16 viaggia con quattro lunghezze di vantaggio sul 2012/13 (46 punti) e con sei sul 2013/14 (44).

6 – LE VITTORIE CONSECUTIVE:Atalanta, Torino, Frosinone, Sassuolo, Sampdoria ed Empoli: il Napoli non vinceva sei partite di fila in campionato dal 1987/88 quando gli azzurri ne inanellarono sette.

77 – IL PIPITA AFFIANCA SAVOLDI: Con il gol all’Empoli Higuain ha segnato 22 gol in 22 giornate. Il Pipita è salito a quota 77 gol in maglia azzurra affiancando così Beppe Savoldi all’ottavo posto tra i bomber della storia del Napoli. Per Higuain 57 gol in serie A, 3 in coppa Italia, 15 in Europa e 2 nella supercoppa italiana contro la Juventus.

41 – CALLEJON, IL DICIOTTESIMO BOMBER AZZURRO: Con la doppietta all’Empoli lo spagnolo ha superato Krieziu, fermo a quota 40, ed ha raggiunto a 41 gol Vitali, Pellegrini e Buscaglia al diciottesimo posto tra i bomber della storia del Napoli.

27 – INSIGNE COME PESAOLALorenzo Insigne ha segnato il suo ventisettesimo gol in maglia azzurra: raggiunti Dionigi e Pesaola. Per il fantasista napoletano 20 gol in serie A, 3 in coppa Italia e 4 in Europa.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.