Riccardo Saponara, parla del Napoli e di Sarri: “Giocheremo contro una squadra che sara’ al massimo della forma. Sarri non e’ omofobo”

0

Dalla Fonte di PianetaEmpoli.it , ecco  vari stralci della conferenza stampa del trequartista dell’Empoli, Riccardo Saponara, prossimo avversario in campionato del Napoli.

Factory della Comunicazione

Come sarà affrontare la capolista? Sarà una partita stimolante, in uno stadio che sarà gremito e contro una squadra che sarà al massimo della propria forma: è un banco di prova impegnativo per noi sia singolarmente che collettivamente, dobbiamo affrontarlo col solito spirito, voglia di stupire e sfrontatezza di sempre. 

Le polemiche tra Mancini e Sarri? Rivedere il mister sarà sicuramente un grande piacere, sono legato a lui e lo conosco bene, è molto sanguigno e sono sicuro che quella frase è stata macchiata solamente dal nervosismo del momento; non è omofobo, sono state dette cose nei suoi confronti che non merita, causate da una frase fuori posto in un momento di nervosismo. 

Se mi farebbe piacere se mi dicesse di andare al Napoli? Certo, a chi non farebbe piacere, ma anche lui sa che non è il momento per spostarmi da Empoli. Che Empoli troverà il Napoli? Ogni settimana proponiamo lo stesso tipo di gioco e questo perché abbiamo identità e meccanismi ben precisi, con a volte più o meno qualità, ma chi ci affronta sa a cosa va incontro. La nostra forza è stata quella di non snaturarci e non lo faremo nemmeno al San Paolo.

Giampaolo e Sarri allenatori simili o diversi? Sono simili per alcuni aspetti, pur essendo diversi: entrambi stanno avendo grande importanza per il mio percorso di crescita, Giampaolo ha continuato a darmi fiducia mentre Sarri ha dato il la alla mia esplosione calcistica. Entrambi sono stati fondamentali per me”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.