[Video] “Oggi Avvenne” : Il gol vincente di Cavani in Napoli-Steaua del 2010

0

Per la rubrica “Oggi Avvenne” la Ssc Napoli propone il 15 dicembre, giorno in cui il Napoli ha giocato quattordici partite, undici in serie A, due in serie B ed una in Europa League, ottenendo due vittorie e tre pareggi, con nove sconfitte.

Factory della Comunicazione

Ricordiamo l’1-0 allo Steaua Bucarest nell’ultima partita del girone eliminatorio dell’Europa League-2010/11

Questa è la formazione schierata da Walter Mazzarri:

De Sanctis, Campagnaro (52′ Sosa), Cannavaro, Aronica, Zuniga, Vitale (79′ Dossena), Pazienza, Yebda (68′ Dumitru), Maggio, Hamsik, Cavani

I gol: 93′ Cavani

Con la vittoria in extremis sullo Steaua il Napoli è riuscito a scavalcare i rumeni piazzandosi al secondo posto nella classifica finale del girone  K di quella Europa League alle spalle del Liverpool. L’avventura europea di quella stagione si è, poi, conclusa contro il Villarreal: 0-0 al San Paolo e 1-2 in Spagna.

Il gol vincente in pieno recupero è uno dei 19 segnati da Edinson Cavani in Europa con la maglia del Napoli. In totale il Matador è arrivato a quota 104 ed è il terzo bomber della storia del club. 104 gol in 138 presenze: la migliore media in assoluto tra tutti i cannonieri del Napoli.

Clicca qui per vedere il video

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.