Pallavolo (femm.) A2 – Clendy Aversa, la centrale Neriotti: “Forlì non è imbattibile, proviamo a sfruttare i loro punti deboli”

0

La Clendy Aversa a Forlì per l’impresa. Torna in campo domenica pomeriggio la formazione normanna allenata da coach Luciano Della Volpe e l’impegno di questa settimana è di quelli che non hanno bisogno di presentazioni. La Clendy giocherà contro la squadra attualmente prima in classifica e che ha nel roster la giocatrice più rappresentativa della Serie A2, quella Tai Aguero per la quale parla semplicemente il palmares. Servirà appunto la prestazione perfetta al gruppo della presidente Tina Musto per tornare a casa con una vittoria ma la pallavolo, e in generale lo sport, è bella anche per questo visto che nulla è impossibile. Capitan Drozina e compagne arrivano a questa delicata sfida in seguito alla bella vittoria ottenuta a Settimo Torinese contro la Lilluput che ha visto tra le protagoniste la giovane centrale Camilla Neriotti. Ed è proprio la 21enne piemontese a presentare la gara con il Volley 2002 Forlì: “La chiave di questa partita penso possa essere la tranquillità – afferma Neriotti –. Se arriviamo in terra emiliana con la giusta grinta e senza vivere negativamente la pressione del match potremmo anche provare a fare qualcosa di importante. Sappiamo di affrontare una delle squadre più attrezzate della Serie A2, una formazione che non ha ancora conosciuto il sapore della sconfitta. Ma di certo non andiamo a giocare una partita contro una corazzata infallibile: se hanno vinto al tie-break due partite significa che qualche punto debole lo hanno anche loro e noi proveremo a sfruttarlo”. Su come affrontare la partita Neriotti è chiara: “Dobbiamo entrare in campo spensierate dando il massimo su ogni pallone. Sono convinta di una cosa: non siamo seconde a nessuno e venderemo cara la pelle per riuscire a portare a casa punti fondamentali per la nostra classifica”. La giovanissima centrale aversana, l’anno scorso in A1 proprio con Forlì, e l’anno prima in A2 con Sala Consilina, parla poi della sua avventura con la Clendy e dei suoi obiettivi: “Non nascondo che è stato un po’ difficile ambientarmi all’inizio ma ora sto davvero bene. Ho trovato un gruppo fantastico e ragazze che sanno darti una mano nel momento di difficoltà. Abbiamo la fortuna di avere un capitano come Elena Drozina che sa sempre darti il consiglio giusto. Con la Clendy voglio conquistare i play off e poi sognare gara dopo gara”. Ufficio Stampa

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.