Rubrica – La Serie B al microscopio: tutto sulla 17^ giornata di campionato, big match: Perugia – Novara

Da seguire: Cesena – Trapani, Modena – Bari, Brescia - Pescara, Como - Crotone e Virtus Lanciano - Cagliari

0

Dopo il pareggio clamoroso del Cagliari in casa contro il Como, è il Crotone di Ivan Juric a comandare la testa della classifica del campionato Lega Professionale Nazionale B. Il Bari non molla e aspetterà  passi falsi sia del Crotone che del Cagliari nella 17^ giornata, ovvero un turno infrasettimanale. Ecco il programma dei match, insidiosi e interessanti:

Factory della Comunicazione

Modena – Bari. Il Modena di Crespo non naviga in buone acque e, dopo gli ultimi risultati negativi, ha bisogno di punti disperati per risalire dalla zona retrocessione. Questione diversa per il Bari che viaggia alla grande ed è a pochi passi dalla zona promozione, soprattutto dopo la splendida vittoria con l’Ascoli.

Como – Crotone. Il Como, dopo il buon pareggio con il Cagliari, ha tutte le carte in regola per salvarsi ma dovrà vedersela con la capolista Crotone, che è la vera sorpresa di questo campionato. Proprio il Crotone che sta stupendo tutti, dopo aver sconfitto il Cesena, non vuole più fermarsi. Juric chiede l’ennesima vittoria anche in un campo come quello del Sinigaglia che non è assolutamente facile.

Virtus Lanciano – Cagliari. Altra sfida delicata per le due squadre, soprattutto per il Lanciano, che è a pari punti in zona retrocessione con l’Ascoli. Con i sardi sarà una gara molto spumeggiante anche perchè gli uomini di Rastelli vengono dal pari in extremis con il Como, hanno perso la vetta della classifica, ed  hanno mille motivi per vincere e riprendersi quello che hanno perso.

Brescia – Pescara. Al Rigamonti, Brescia e Pescara vengono entrambe da pareggi, disputeranno un match che di sicuro non passerà inosservato, viste le posizioni che occupano queste due squadre, specialmente quella di Boscaglia che sta confermando di potersela giocare con chiunque.

Cesena – Trapani. Il Cesena non ha ancora digerito la sconfitta di Crotone, e al Manuzzi è il momento giusto per ripartire, visto anche quanto di buono sta facendo con la gestione Drago. I siciliani vogliono cambiar marcia fuori casa, l’ ultima vittoria risale a Salerno, con la Salernitana, per cui proveranno di tutto per strappare un risultato positivo.

Perugia – Novara. Il big match della giornata è al Curi, con due squadre che stanno viaggiando alla grande; soprattutto il Novara di Baroni pare imbattibile dopo le ultime giornate. Il Perugia di Bisoli, pian piano ha scalato classifica, ed è a soli due punti, dalla zona “importante”,quindi ci si aspettano gol ed emozioni.

Il resto delle gare: Ascoli – Ternana; Avellino – Pro Vercelli; Virtus Entella – Latina; Livorno – Salernitana; Spezia – Vicenza

La  classifica: Crotone 34, Cagliari 33, Bari 32, Novara 28 (-2), Cesena 27, Pescara 25, Perugia, Brescia 24, Trapani 23, Entella 22, Livorno 21, Vicenza, Latina, Pro Vercelli 20, Ternana 19, Spezia 18, AvellinoSalernitana 16, Modena 15, Lanciano (-1), Ascoli 14, Como 10 punti

A cura di Carmine Monaco

Riproduzione riservata

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.