Torino – Roma: Esilarante pareggio finale! (1-1)

0

 

Primo Tempo

Factory della Comunicazione

I granata partono con un cross lungo di Molinaro che però non trova nessun compagno e quindi i difensori allontanano rapidamente il pallone. Parare è stato una passeggiata per Szczesny per il tiro di Bellotti che è stato solo centrale ed è finito dritto nelle mani dell’esperto portiere. All’11’ Dzeko piazza un buon colpo di testa in direzione della porta, ma un difensore  compie un salvataggio determinante, così la sfera termina in out. I giallorossi ci riprovano con Pjanić che calcia il pallone in area, ma il portiere granata esce dai pali in presa sicura. Al 28′, sempre  Pjanić  ci prova calciando verso il centro della porta una punizione dalla lunga distanza, ma anche stavolta il portiere è attento e non si fa sorprendere. Poco dopo il Torino prende palla con Quagliarella  che esplode un missile alla lunga distanza, ma viene bloccato. Ci sarà un minuto di recupero. Il primo tempo si chiude con Belotti che  salta perfettamente oltre gli avversari e indirizza malamente il suo tiro dal limite dell’area, ma la palla sfila pochi meri oltre la traversa.

Secondo Tempo

Nonostante non sia stata per ora una partita indimenticabile,entrambe le squadre hanno avuto le loro occasioni. Ora nel secondo tempo speriamo ce ne siano di più. La Roma è stata la squadra migliore in campo, ma la squadra di casa sta creando le proprie opportunità utilizzando contrattacchi. La tattica della squadra ospite è la lenta costruzione del gioco.

All’inizio del secondo tempo, il Torino ha un mezza occasione con Peres, ma il portiere giallorosso è attento e ferma l’azione. Poco dopo la Roma spreca un’occasione con  Nainggolan con il suo tiro dal limite. La difesa con un buon intervento è riuscita ad evitre che il pallone terminasse in rete. Gli avversari hanno un ottimo possesso palla che dimostra una grande intesa di squadra, ma alla fine perdono comunque il pallone. Il Torino, appena recuperata palla prova a crossare in aria con Baselli, ma anche se il tiro è preciso, la difesa allontana il pallone. Il Torino lascia partire un tiro con Acquah,ma manca di precisione e la palla finisce alle stelle. Falque  fa un passaggio delizioso in area, ma uno dei giocatori avversari la intercetta. All’83’ la partita prende quasi una svolta con Pjanić che batte una punizione da 32 metri e con un gran tiro manda la palla in rete sulla destra. Ora gli avversarsi sono in vantaggio. All’89 standing ovation per Szczesny  che con la sua notevole parata evita il pareggio! Tuttavia non basta perchè poi Amato si vede costretto a fischiare un fallo nei confronti di Manolas e regata un rigore ai padroni di casa. Sul dischetto c’è Lopez che segna tirando forte sulla sinistra. Chiusura emozionante per una partita che sembrava non avere nulla da regalare!

Torino-Roma 1-1 tabellino pagelle voti fantacalcio 5 dicembre 2015
TABELLINO
Torino (3-5-2):
Padelli 5; Bovo 5,5, Glik 6, Moretti 6; Bruno Peres 6, Acquah 6,5, Vives 6,5, Baselli 6 (69′ Benassi 6), Molinaro 6,5 (85′ Martinez sv); Quagliarella 5 (65′ Maxi Lopez 6), Belotti 6. A disp.: Ichazo, Castellazzi, Jansson, Pryyma, Zappacosta, Prcic, Gazzi, Amauri. All.: Ventura
Roma (4-3-3): Szczesny 6,5; Florenzi 5,5, Manolas 6,5, Rudiger 5,5, Digne 6; Pjanic 5,5, De Rossi 6, Nainggolan 5,5 (72′ Vainqueur 6); Gervinho 6 (24′ Iturbe 5), Dzeko 5, Iago Falque 4,5 (83′ Torosidis sv). A disp.: De Sanctis, Lobont, Emerson, Castan, Gyomber, Ucan, Keita, Sadiq, Di Livio. All.: Garcia
Marcatori: Pjanic (R)
Ammoniti: Pjanic (R), Bruno Peres (T), Florenzi (R), Acquah (T), Nainggolan (R), Glik (T) “
Arbitro  Antonio Damato.

a cura di Soraya Gioia Marino

Riproduzione riservata

 

 

 

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.