Europa League – Il Liverpool vola ai sedicesimi. Vittorie importanti per Ajax e Marsiglia

0

Serata di Europa League come di consuetudine ricco di partite e di verdetti: partiamo dal Gruppo A, nel quale il Fenerbahce vince sul campo del Molde per 2-0 e sale a 8 punti e mettendo un piede ai sedicesimi. Nell’altra sfida vittoria sul finale per l’Ajax, che al Celtic Park vince 2-1 sugli scozzesi e sale a 6 punti, rinviando i verdetti all’ultima giornata.
Nel Gruppo B vittoria importantissima del Liverpool di Jurgen Klopp, che supera in rimonta per 2-1 il Bordeaux e si qualifica per i sedicesimi di finale: i francesi passano in vantaggio al 33’ con Saivet, ma Milner al 38’ e poi Benteke sul finale del primo tempo, ribaltano il risultato e regalano il passaggio del turno ai reds. Il Liverpool sale quindi a 9 punti, seguito a 8 dal Sion, che nel pomeriggio è uscito sconfitto 2-0 in terra russa col Rubin Kazan.
Nel Gruppo C 0-0 tra PAOK e Gabala, risultato ininfluente visto il già matematico passaggio del turno del Borussia Dortmund e del Krasnodar, che ha sconfitto per 1-0 proprio i tedeschi nel pomeriggio.
Nel Girone D, oltre all’ennesima vittoria del Napoli, vittoria per 1-0 del Legia Varsavia sul Midtjylland, che riapre il discorso qualificazione per i polacchi (a quota 4 ora), che nell’ultima giornata tenteranno il sorpasso sul Midtjylland, fermo a 6 punti.
Nel Gruppo E già tutto definito, col Villareal che già sicuro del passaggio super il Rapid Vienna (l’altra qualificata del girone) per 1-0. Inutile la vittoria alle 19 della Dinamo Minsk (sempre per 1-0) sul Viktoria Plzen.
Vittorie importanti per Braga e Marsiglia nel Gruppo F: i portoghesi ottengono il passaggio del turno col successo per 2-1 contro lo Slovan Liberec, mentre i francesi con lo stesso risultato superano il Groningen ma dovranno attendere lo scontro diretto dell’ultima giornata per decretare anche il proprio di passaggio ai sedicesimi.

Factory della Comunicazione

Ecco tutti i risultati della giornata di Europa League:

Molde-Fenerbahçe 0-2
Celtic-Alax 1-1

Liverpool-Bordeaux 2-1
Rubin Kazan-Sion 2-0

Krasnodar-Borussia Dortmund 1-0
PAOK-Gabala 0-0

Legia Varsavia-Midtjylland 1-0
Brugge-Napoli 0-1

Dinamo Minsk-Viktoria Plzen 1-0
Villareal-Rapid Vienna 1-0

Braga-Slovan Lieberec 2-1
Marsiglia-Groningen 2-1

Lazio-Dnipro 3-1
Rosenborg-Saint-Etienne 1-1

Lokomotiv Mosca-Sporting 2-4
Besiktas-Skenderbeu Korce 2-0

Basilea-Fiorentina 2-2
Belenenses-Lech Poznan 0-0

Monaco-Anderlecht 0-2
Qarabag-Tottenham 0-1

Schalke 04-APOEL 1-0
Sparta Praga-Tripolis 1-0

AZ Alkmaar-Partizan 1-0
Ausburg-Athletic Bilbao 2-3

A cura di Marco Prestisimone

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.