[ Anticipi 14^ giornata Ligue 1 ] – Dopo la tragedia riparte il calcio in Francia, il Psg batte il Lorient e vola a +13 sulle rivali

Vittorie casalinghe per Montepellier e Guingamp, si rialza il Monaco di misura contro il Nantes

0

A distanza ormai di una settimana dagli attentati di Parigi, il calcio francese prova a tornare alla normalità dopo i fatti terribili degli ultimi giorni. Archiviato il posticipo del venerdì sera con il successo del Nizza ai danni del Lione, il programma della 14a giornata di Ligue 1 prosegue con gli incontri del sabato, dove il Psg approfitta dell’ennesimo scivolone dei ” Les Gones ” allungando il classifica. Con la maglia in onore alle vittime di venerdì sera ( Je Suis Paris sotto lo stemma ufficiale ) batte il Lorient nelle mura amiche; sblocca Ongenda al minuto 26′ su assist di van der Wiel, poi raddoppia Matuidi dopo sei minuti lanciato a rete da Ibrahimovic. Nel finale i padroni di casa tentano la rimonta, ma la rete di Moukandjo  serve solo a dimezzare lo svantaggio, la squadra di Blanc vola a +13 sulle rivali. In serata vittorie casalinghe per Montepellier e Guingamp, che regolano rispettivamente Reims ( 3 – 1 ) e Tolosa ( 2 – 0 ), risalendo la classifica e allungando sulla zona retrocessione. Nella stessa ora fa valere il fattore campo anche il Monaco, che ritrova i tre punti battendo di misura il Nantes; a decidere la gara e il solito Pasalic, che al 43’esimo sigla il gol vittoria. Solo pari tra Troyes e Lilla, che alla fine dei novanti minuti si accontentano di un punto a testa continuando a restare nella zona rossa della classifica.

Factory della Comunicazione

Ecco i risultati e i marcatori di giornata:

Nizza – Lione 3 – 0; Germain 20′ (N), aut Yanga-Mbiwa 48′ (N), Koziello 71′ (N)

Lorient – Paris Saint Germain 1 – 2; Ogenda 26′ (P), Matuidi 32′ (P), Moukandjo 82′ (L)

Troyes – Lilla 1 – 1; Benzia 9′ (L), Corentin 70′ (T)

Montepellier – Reims 3 – 1; Weber 12′ (R), Yatabare 21′ (M), Camara 69′ (M), Dabo 84′ (M)

Monaco – Nantes 1 – 0; Pasalic 43′ (N)

Guingamp – Tolosa 2 – 0; Privat 59′ (G), Selibur 70′ (G)

A cura di Luigi Tramontano

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.