M. Bellinazzo: “Bilancio del Napoli in negativo. Si deve puntare sullo stadio e sul brand”

0

Marco Bellinazzo, giornalista de “Il Sole 24 ore” è intervenuto su Radio Crc nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete”: “I dati del bilancio del Napoli ce l’aspettavamo, anzi sono stati migliori di quelli attesi vista la mancata partecipazione alla Champions League. Quest’anno è importante raggiungerla, ma non è vitale come sarà per Inter o Milan. Gli 8 bilanci positivi sono un record, meglio ha fatto solo il Bayern Monaco che ne ha una decina.
Ora è arrivato ad un punto di svolta della sua crescita, è riuscito a mettere fieno in cascina ma i ricavi non sono cresciuti escludendo le (plusvalenze di mercato), quindi non è detto che questi soldi vengano spesi. Si deve fare di più su questo fronte dei ricavi, bisogna lavorare sullo stadio e sul piano commerciale, internazionalizzando il brand. In più ci vuole maggior organizzazione societaria, la gestione è paternalistica ma va creata un’azienda come quella che ha fatto la Roma o l’Inter. De Laurentiis è una persona intelligente e capace e deve procedere a questo tipo di evoluzione all’interno del club, con manager qualificati. Per essere stabilmente leader in Italia e tra le medio grandi in Europa deve raggiungere un fattorato vicino ai 200 milioni, altrimenti dipenderemo sempre da un calcio di rigore sbagliato a dieci minuti dalla fine”.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.