Salernitana -Torrente deve invertire la rotta, solo tre punti nelle ultime sette per i granata

0

Salernitana alla ricerca di un successo scacciacrisi. I granata non vincono dal 26 settembre scorso e nelle ultime sette gare hanno ottenuto soltanto tre punti. Basta questo per evidenziare l’importanza della partita odierna contro il Novara. E’ pur vero, però, che la squadra di Torrente non sta giocando male, ma sta pagando a caro prezzo errori individuali ed arbitrali. In settimana i tifosi hanno incitato i calciatori. Per oggi la società ha indetto la giornata granata: pagheranno tutti, ma i prezzi dei biglietti sono più bassi.
FORMAZIONE. Torrente ha ancora qualche dubbio di formazione dopo la rifinitura di ieri mattina. Tra i pali giocherà certamente Terracciano perché Strakosha è con l’under 21 albanese. In difesa Colombo e Bernardini sono sicuri del posto. Sulla sinistra, Rossi e Franco sono in ballottaggio per una maglia. Testa a testa anche tra Lanzaro ed Empereur per l’altro posto al centro della difesa. Serie-BNovità potrebbero registrarsi anche in mediana dove Bovo e Sciaudone sono in lizza per il ruolo di interno sinistro. Odjer e Moro completeranno il centrocampo. Il capitano Pestrin, dunque, si accomoderà di nuovo in panchina. L’attacco sarà quello annunciato, con Gabionetta, Coda e Milinkovic. Solo panchina per Donnarumma, così come per Troianiello, che torna dopo l’esclusione punitiva di Bari, e Perrulli.
TORRENTE. «Dobbiamo affrontare la gara con la consapevolezza che stiamo facendo bene sul piano del gioco e che manca davvero poco per tornare alla vittoria – dice Vincenzo Torrente – Con un po’ di attenzione e determinazione in più e con l’aiuto dei nostri tifosi sono sicuro che potremo tornare a raccogliere i tre punti. Sarà una gara difficile, contro una squadra che viene da sei risultati positivi, che si difende bene ed è brava a sfruttare le ripartenze. La Salernitana dovrà avere pazienza e concretizzare le occasioni, prestando attenzione al contropiede avversario. Finalmente questa settimana si sono allenati tutti con continuità, anche Lanzaro o Gabionetta. Sta crescendo anche la condizione fisica generale della squadra e con un po’ di attenzione la Salernitana potrà tornare a fare punti. Speriamo – conclude – di regalare ai tifosi una gioia anche per il sostegno che non fanno mai mancare».
BERNARDINI. A cinque mesi di distanza da quel 23 giugno scorso, quando Alessandro Bernardini, che si apprestava a firmare un contratto col Novara, vide il suo nome finire nell’inchiesta “Treni del gol”, il difensore piemontese torna in campo e lo fa proprio contro il Novara. Originario di Domodossola, cinque mesi fa Bernardini aveva già sostenuto le visite mediche alla clinica San Gaudenzio, ma il Novara non depositò più il suo contratto. Il 4 novembre scorso l’annuncio dell’accordo con la Salernitana, oggi la prima partita da titolare.

Factory della Comunicazione

Corriere dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.