Polemica Sarri, la Nike risponde all’allenatore azzurro

0

Al termine del successo ottenuto contro l’Udinese, Sarri si è apertamente schierato contro il pallone invernale progettato dalla Nike: “Nelle prime 8 giornate di campionato la mia squadra ha realizzato 18 goal, finché abbiamo potuto utilizzare il pallone estivo. Poi lo hanno cambiato con quello invernale e di reti ne abbiamo messe a segno appena 4 in 360 minuti“. Adeguatamente pungolato, l’allenatore azzurro rincara la dose e tira in ballo anche la Fiorentina di Paulo Sosa: “È la quarta gara di campionato che giochiamo con il nuovo pallone invernale e ormai non ho più dubbi: non rotola come dovrebbe, complica il compito dei giocatori e penalizza quelli più bravi, costringendoli sempre ad un controllo in più. Per questo si segna meno. In tanti la pensano come me, anche se non lo dicono. L’aderenza al terreno è diversa, altrimenti non si chiamerebbe pallone invernale. Noi e la Fiorentina siamo le squadre più tecniche e dunque penalizzate, specie con le alte temperature di questi giorni. Mi piacerebbe sapere chi ha collaudato il pallone”.

Factory della Comunicazione

Le dichiarazioni dell’ex coach dell’Empoli, arrivate sin negli Stati Uniti, hanno comportato la secca smentita della Nike: secondo il colosso americano, la nuova sfera sarebbe diversa da quella estiva esclusivamente per la colorazione e non per altre caratteristiche tecniche. Il nuovo prodotto sarebbe stato testato dai principali club europei, con Inter e Roma ad agire da rappresentanti per la Serie A.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.