E. Bucchioni: “Definire Gabbiadini seconda linea è da querela. Un sindaco che fa uno stadio viene ricordato per sempre”

0

Il giornalista Enzo Bucchioni è intervenuto su Radio Crc nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma: “Gabbiadini seconda linea è da querela, questa è una grande squadra che deve puntare allo scudetto. Lo dicevo quando c’era scetticismo, ora c’è un copione che viene rispettato, c’è un gioco che va oltre i giocatori e questo è merito del lavoro dell’allenatore e dei giocatori che attraverso il gioco hanno capito che possono raggiungere degli obiettivi che non erano stati raggiunti gli anni passati. Questo atteggiamento tecnico e tattico si ottiene solo quando c’è un grande gruppo, la squadra segue lo spartito di Sarri e tutti e 22 partecipano sapendo che arriverà il loro momento di gloria. Non è una squadra che gioca per valorizzare le qualità di Higuain, qui è un’orchestra che suona, un’armonia di calcio, tirando le somme la squadra ha un rendimento costante. Questo al contrario di altre squadre, come l’Inter che ha un gioco più individualista; rivedo un po’ questo spirito nella Fiorentina, i cui giocatori seguono il progetto tattico di Paulo Sousa. Ormai l’allenatore conta tantissimo, la stessa squadra con un altro allenatore l’anno scorso non si esprimeva così.
Il lavoro di esterno è molto dispendioso, Callejon è abituato, Gabbiadini non ha l’intensità per farlo tutta la partita. L’importante è che lui sia sereno, lo spazio durante la stagione lo trova, se poi pensi di giocare tutte le partite non è l’atteggiamento giusto. Manolo ha margini di miglioramento, se segue ciò che dice il mister diventerà ancora più forte e troverà il suo spazio, con la positività si ottiene tutto.
Sul San Paolo invece dico che siamo in ritardo rispetto a tutta l’Europa, mi rendo conto che ci sia la crisi, ma investire sul calcio è sempre una cosa buona perché è la nostra passione. Bisogna invogliare la gente a venire a Napoli, il calcio è un momento di aggregazione, dove si trovano 70 mila persone tutte insieme?
Un sindaco che riesce a fare uno stadio verrà ricordato per sempre”.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.