Adolfo Mollichelli (Emozionapoli): “Parte la rincorsa alla vetta”

0

Dalla Sirenetta a Giulietta, dal trionfo in coppa al tabù Chievo sfatato. Cercate la posizione in classifica del Napoli? Trovato? Ma sì, non vi siete sbagliati, è proprio lì a due passi dalla Roma (ndr), in compagnia di altre tre compagne di viaggio. Due delle quali, Lazio e Fiorentina, già incontrate e legnate. La legittima rincorsa verso il primo posto comincia ora. Perché l’apprendistato è
finito e l’identità di squadra di valore assoluto è stata pienamente acquisita. Tra le squadre di testa, il Napoli di Sarri gioca il calcio migliore, un mix di praticità e furore nella continua ricerca di una grande bellezza stilistica, figlia di uno spartito tattico eseguito a memoria. Anche perché assimilato con gioia, grazie ai suggerimenti didattici del direttore d’orchestra. Altroché le menate dello zio Maurizio e del buon maestro di campagna. Un breve raffronto chiarirà meglio le idee. La Roma capolista viaggia sulle ali. Nel vero senso della parola: Salah e Gervinho. Il Napoli ha due tridenti acuminati, come pochi in Europa. Tra Dzeko e Higuaìn non c’è paragone. La Roma spesso e volentieri si compiace delle sue trame e becca troppi gol. La Fiorentina non ha in organico la ricchezza dei cambi che il Napoli possiede. L’Inter è possente nella fisicità ma ha scarsa fantasia, qualità quest’ultima che il Napoli possiede in abbondanza. Resta la Lazio, bella e fragile nello stesso tempo. E strabattuta (5-0) dagli azzurri. Comincia ora il campionato d’alto bordo del Napoli.  Sevoi avete il violinista, uno solo, per gli azzurri suoneranno migliaia di mandolini.
E una chitarra suonerà… Napule è milleculure.

Factory della Comunicazione

A cura di Adolfo Mollichelli

©Riproduzione consentita solo con citazione della fonte (Emozionapoli) e https://www.ilnapolionline.com/

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.