[Video] “Oggi Avvenne” – La doppietta di Carnevale in Napoli-Lecce 3-2 del 1989

0

Per la rubrica  “Oggi Avvenne” la Ssc Napoli propone il giorno 5 novembre, giorno in cui  il Napoli ha giocato undici partite, otto in serie A, due in serie B ed una in coppa Italia, ottenendo quattro vittorie e due pareggi con cinque sconfitte.

Factory della Comunicazione

Ricordiamo il 3-2 al Lecce nell’undicesima giornata della serie A-1989/90

Questa è la formazione schierata da Albertino Bigon:

Giuliani; Ferrara, Corradini; Crippa, Bigliardi (72′ Zola), Baroni; Fusi, De Napoli, Mauro, Maradona, Carnevale (90′ Bucciarelli)

I gol: 5′ Virdis (L), 22′ Fusi, 33′ Carnevale, 46′ Conte (L), 89′ Carnevale

Dopo le prime dieci giornate il Napoli-1989/90 era già in testa con due punti di vantaggio sulla coppia Inter-Juventus. Il 1989/90 è l’anno del secondo scudetto azzurro che Bigon vinse con due punti di vantaggio sul Milan e sette sull’Inter.

Dopo il “solito” gol di Virdis al San Paolo, la rimonta degli azzurri con Fusi e Carnevale prima del pareggio di Antonio Conte. L’attuale tecnico della Nazionale segnò il suo primo gol in serie A. Ma il 2-2 fu schiodato proprio negli ultimi minuti da un’altra rete di Andrea Carnevale che segnò il gol del 3-2 in sospetto fuorigioco.

Al Lecce una doppietta di Andrea Carnevale. La punta è il quattordicesimo bomber della storia del Napoli. Ha segnato 47 gol, 31 in serie A, 12 in coppa Italia e 4 in Europa. Sono 153 le sue presenze in maglia azzurra: 105 in campionato, 31 in coppa Italia e 17 nelle coppe europee.

Clicca qui per vedere il video

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.