Europa League, ecco tutti i risultati del pomeriggio

Vittorie importanti per il Liverpool di Klopp e per il Marsiglia. Solita goleada del Borussia Dortmund

0

Nel giovedì di Europa League solita divisione dei match in programma nel turno pomeridiano e in quello serale. Partiamo allora dagli incontri delle 19: nel Gruppo A continua il grande momento del Molde che vince per 2-1 al Celtic Park di Glasgow e vola in solitaria in testa al girone a quota 10 punti. Dietro il Fenerbahçe a quota 5 e l’Ajax a 3, in virtù del pareggio 0-0 in terra olandese.
Gruppo B con grande equilibrio: a guidarlo gli svizzeri del Sion, che oggi contro il Bordeaux trovano il pareggio allo scadere con Salatic dopo il gol del vantaggio iniziale di Thomas Toure), seguiti da un Liverpool in netta ripresa grazie alla cura Klopp. E’ il giovane Jordan Ibe a siglare il gol che vale tre punti in casa del Rubin Kazan e che colloca gli inglesi a 6 punti, solo un punto dietro il Sion ma solamente uno avanti proprio al Bordeaux.
Gruppo C con una storia diversa, perché i dominatori hanno un nome ed è quello del Borussia Dortmund di mister Tuchel: oggi sonoro 4-0 al Gabala al Signal Iduna Park con i gol di Reus e Aubameyang nel primo tempo e con Mkhitaryan e l’autogol di Zenjov nella ripresa. Tedeschi a quota 10 e matematicamente agli ottavi. Dietro vittoria importante del Krasnodar che batte 2-1 in casa il PAOK e sale al secondo posto con 7 punti, seguito a 3 proprio dal PAOK.
Passiamo al Gruppo D, quello del Napoli, dove nell’altra sfida del girone il Brugge passa 1-0 in casa contro il Legia Varsavia, grazie al gol di Meunier al 38’ e sale a 4 punti, due punti sotto i danesi del Midtylland, riaprendo le speranze di qualificazione.
Girone E con gerarchie ben delineate, Rapid Vienna al primo posto a quota 12 grazie alla quarta vittoria su quattro incontri (oggi 2-1 sul campo del Viktoria Plzen) e Villareal a 9, anche in questo caso con una vittoria esterna per 2-1, sul campo della Dinamo Minsk.
Ultime squadre a scendere in campo quelle del Gruppo F, con Braga (oggi sconfitto 1-0 dal Marsiglia al Velodrome), Slovan Liberec, vittorioso con lo stesso punteggio sul campo del Groningen e Marsiglia stesso, che si contenderanno i due posti utili per il passaggio del turno fino all’ultimo match. Attualmente la classifica recita Braga a 9 punti, Slovan Liberec a 7 e Marsiglia a 6, Groningen ultimo a quota 1.

Factory della Comunicazione

A cura di Marco Prestisimone

(261) Twitter

  1. Collegamento permanente dell'immagine integrata
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.