[Video] “Oggi Avvenne”. La doppietta di Condor Agostini in Napoli-Boavista 2-1 del 1994

0

Per la rubrica  “Oggi Avvenne” la Ssc Napoli propone il giorno 1 novembre, giorno in cui  il Napoli ha giocato diciassette partite, undici in serie A, quattro in serie B e due in Coppa Uefa, ottenendo otto vittorie e cinque pareggi con quattro sconfitte.

Factory della Comunicazione

Ricordiamo il 2-1 al Boavista nel ritorno dei sedicesimi di finale della coppa Uefa-1994/95

Questa è la formazione schierata da Vujadin Boskov:

Taglialatela, Luzardi, Tarantino (31′ Grossi), Rincon (73′ Corini), Pari, Cruz, Buso, Boghossian, Agostini, Carbone, Pecchia

I gol: 19′ e 36′ Agostini, 77′ Luciano (B)

Il Napoli aveva eliminato al primo turno lo Skonto Riga con un 2-0 al San Paolo firmato da una doppietta di Benny Carbone e un 1-0 al ritorno firmato Renato Buso. Nei sedicesimi di finale della coppa Uefa-1994/95 il doppio confronto con il Boavista. All’andata, in Portogallo, l’1-1 del 18 ottobre 1994, con Carbone a pareggiare il vantaggio lusitano di Sanchez. Ma proprio nel rientro dal Portogallo ci fu l’esonero di Vincenzo Guerini e l’arrivo a Napoli del compianto Vujadin Boskov. Nel ritorno a Fuorigrotta il 2-1 azzurro con il passaggio del turno prima di essere eliminati agli ottavi di finale dai tedeschi dell’Eintracht Francoforte.

Nel 2-1 al Boavista una doppietta di Massimo “Condor” Agostini. Il centravanti ha giocato 72 partite in maglia azzurra (62 in serie A, 6 in coppa Italia e 4 in quella coppa Uefa) segnando 19 gol, 13 in campionato, 4 in coppa Italia e 2, appunto, in Europa.

Clicca qui per vedere il video

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.