SKY – Sarri: “Difficile giocare su questo campo, ma sono soddisfatto. Non ho scelto in base all’arrabbiatura post-Palermo…”

0

Ai microfoni di Sky, l’allenatore azzurro Maurizio Sarri: “Il contatto Higuain-Burdisso, visto dal campo, è rigore, ma se l’arbitro lo concede deve anche espellere il genoano perchè Higuain è solo davanti alla porta. Ma, andando oltre, devo dire che, nonostante siamo la squadra che gioca il maggior numero di palloni nell’ area di rigore avversaria, ancora non si è stato concesso un penalty…Tornando alla gara di oggi, sapevamo che il Genoa era difficile da affrontare, ma lo abbiamo fatto bene, su un terreno difficile, dove è dura giocare a calcio. Nonostante questo problema abbiamo creato 6-7 palle gol concedendo poco. Dopo la gara con il Palermo ero arrabbiato sia con Mertens che con Insigne, ma non ho scelto in base a quello. In settimana ho visto Dries più brillante, perchè Insigne, dopo i colpi al ginocchio, ha perso un po’ di brillantezza. Perotti lo soffrono tutti, è un grande giocatore, riesce a creare superiorità numerica saltando l’avversario. Hysaj su di lui è calato solo nel finale. È normale soffrire giocatori del genere, ma per il resto non abbiamo concesso tantissimo. La disponibilità di questi giocatori è totale, non ho visto differenze tra loro e i ragazzi che ho allenato n B, in più si stanno divertendo, hanno piacere a stare insieme, voglia di giocare, e si vede. Noi come la prima Juve di Lippi? Direi che non abbiao fatto ancora niente!” 

Factory della Comunicazione

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.