SERIE A – Genoa-Napoli 0-0, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”

Pareggio a Marassi, ma altre conferme sul piano del gioco

0

Il Napoli non riesce a vincere la sesta gara di fila, ma dimostra la giusta personalità senza quasi mai rischiare contro un Genoa che a tratti si è affacciato in contropiede. Nella prima frazione gli azzurri vanno vicini al gol con Callejon, ma poi c’era un rigore netto su Higuain, mentre i padroni di casa fanno davvero poco. Nella ripresa le azioni si susseguono e due sono clamorose, una con Callejon e con Hamsik e nel finale Perin si supera su Gabbiadini e Insigne ma finisce 0-0 ora testa a giovedì per chiudere la pratica. Ilnapolionline.com vi propone le pagelle della sfida di “Marassi”

Factory della Comunicazione

Reina 6,5 – Il portiere spagnolo rende le cose difficile davvero semplici. Sicure nelle uscite e con i piedi, para una conclusione di Figueiras che era diretto nell’angolo con una sola mano, davvero bene e nel finale non concede spazio a Pavoletti nel calciare. Sicurezza per la difesa azzurra.

Hysaj 5,5 – Il giocatore albanese nel primo tempo tiene botta nei confronti di Perotti, non lo soffre quasi mai, ma nella ripresa l’argentino vince tutti i duelli con l’ex Empoli e non riesce a fermarlo. Gioca spesso ed avrebbe bisogno di un po’ di riposo, oggi non sempre lucido anche in attacco.

Koulibaly 7 – Il senegalese come sempre è una sicurezza per la difesa azzurra vince tutti i duelli di testa e nei recuperi con Pavoletti che era tra i giocatori più in forma. La sensazione è che a questi livelli davvero non c’è storia e poi nonostante la diffida non si distrae neanche per un secondo.

Albiol 7 – Lo spagnolo è ormai una certezza per la difesa, nonostante l’inizio di stagione dove sembrava quasi destinato alla panchina. Non commette errori nei disimpegni, cerca anche delle sortite in avanti e nel finale salva su Laxalt. Davvero un giocatore rinato con la cura-Sarri.

Ghoulam 6 – Primo tempo positivo per l’algerino, dove riesce a scambiare con Mertens sulla fascia sinistra, poi nella ripresa un pochino di stanchezza ma comunque cresce nella fase di copertura che era il suo tallone d’Achille.

Allan 6 – Non ha certamente giocato la miglior partita della stagione ma in campo battaglia fino alla fine cercando anche di contrastare Ntcham su tutti che era un osso duro. E’ stanco e si vede ma la sufficienza è più che meritata. (David Lopez s.v.)

Jorginho 6,5 – L’ex dell’Hellas Verona anche oggi contro un avversario non semplice, che ti ha concesso poco, ha dimostrato la solita la solita lucidità nel giostrare al meglio la palla fino alla fine della gara. Il pressing avversario non lo soffre e dai suoi piedi nascono le ripartenze azzurre.

Hamsik 5,5 – Mezzo voto in meno per lo slovacco per il gol non trasformato a metà ripresa che poteva valere i tre punti, troppo sporca la conclusione da buona posizione. Per il resto la gara del capitano è sempre di generosità e scambia al meglio con i compagni. Prima o poi la rete la troverà manca davvero poco.

Callejon 5,5 – Lo spagnolo inizia la partita con un tiro a giro parato da Perin, poi si perde in alcuni stop non perfetti, non da lui, ma nella ripresa ha la palla gol per sbloccare la partita, però il suo diagonale è troppo sbilenco. In campionato non si è sbloccato e sembra patire ancora questa situazione. (Gabbiadini 5 – Se si esclude la punizione nel finale di gara, davvero non ha sfruttato l’occasione. Poco convinto e a tratti non incide. Giovedì potrebbe toccare di nuovo a lui e dovrà avere un altro spirito per convincere Sarri)

Higuain 6 – Il “Pipita” non segna ed è già una notizia, è anche sfortunato perchè su di lui c’era un rigore enorme. Nella ripresa anticipa Insigne che da buona posizione poteva segnare ma la generosità non gli manca davvero.

Mertens 6,5 – Il belga ha dimostrato che è in un buon periodo di forma, mette a ferro e fuoco la fascia sinistra e crea gli spazi per i compagni. Peccato che il suo tiro Higuain non ci sia arrivato. Esce per infortunio. (Insigne 6 – Ha mezza ripresa per mettere in diffic0ltà il Genoa e a tratti ci riesce per poco non segna nel recupero, Perin glielo nega con una prodezza. Gli screzi di mercoledì scorso sono già accantonati)

All. Sarri 6,5 – Anche oggi il suo Napoli si è confermata una squadra in crescita, costruisce tanto e concede poco agli avversari. Non si può sempre vincere questo è evidente, però i segnali sono incoraggianti e giovedì va chiusa la pratica Europa League.

Genoa – Perin 7; Ansaldi 5,5, Munoz 6 (Izzo 6,5), Burdisso 6,5, Figueras 6, Tino Costa 5,5, Dzemaili 5 (Ntcham 6,5), Rincon 6 (Sissoko s.v.), Laxalt 5,5, Perotti 6,5, Pavoletti 5,5 All. Gasperini 6

A cura di Alessandro Sacco

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.