[ Anticipi 11^ giornata Eredivisie ] – L’Ajax travolge il Roda e si gode la vetta in attesa del Feyenoord.

Negli altri incontri festival del gol tra Graafschap e Psv; gli ospiti prima si fanno recuperare tre gol, poi dilagano. Importanti successi di Vitesse e Groningen, che regolano Excelsior e Zwolle.

0

Scorpacciata di gol nel sabato calcistico dell’ undicesima giornata di Eredivisie, dove vengono segnati ben 23 gol in quattro match; giornata aperta dal successo casalingo del Groningen, che con un secco 2 a 0 regola lo Zwolle alla terza sconfitta in campionato. Gara in ghiaccio già alla mezz’ora dove prima de Leeuw e poi Burnet, portano in vantaggio i padroni di casa che nella ripresa gestiscono il risultato. In serata successo tennistico della capolista Ajax, che travolge con sei gol il malcapitato Roda, mai in partita e letteralmente in balia dei ” Lancieri ” all’ Amsterdam Arena; mattatori di giornata Fischer, Milik e Klaassen autori di tre doppiette. Nella stessa ora successo esterno del Vitesse, che si rialza dopo la sconfitta contro l’Ajax di sette giorni fa con l’Excelsior; il rigore di Solanke spiana la strada ai ” Gialloneri ”, che nella ripresa con Diks e Rashica calano il tris, confermandosi in zona Europa. A chiudere la giornata Graafschap – Psv Eindhoven, che danno vita ad un festival del gol; una doppietta di Propper intervallata da Guardato porta sullo 0 a 3 le ” Lampadine ” che a cavallo tra primo e secondo tempo si fanno raggiungere dai nepromossi. Negli ultimi venti minuti si scatenano i ragazzi di Cocu, che con capitan de Jong, Narsingh e Pereiro travolgono gli avversari.

Factory della Comunicazione

Ecco i Tabellini e i Marcatori di giornata:

Heracles – Willem II 2 – 1; Navratil 3′ (H), Zomer 28′ (H), Falkenburg 56′ (W)

Groningen – Zwolle 2 – 0; de Leeuw 5′ (G), Burnet 35′ (G)

Excelsior – Vitesse 0 – 3; rig Solanke 16′ (E), Diks 48′ (V), Rashica 54′ (V)

Ajax – Roda 6 – 0; Fischer 4′ (A), Milik 6′ (A), Klaassen 26′ (A), Fischer 59′ (A), Milik 73′ (A), Klaassen 87′ (A)

Graafschap – Psv Eindhoven 3 – 6; Propper 3′ (P), Guardado 19′ (P), Prpppoer 31′ (P), Driver 45′ (G), Bannink 50′ (G), Kabasele 64′ (G), de Jong 67′ (P), Narsingh 83′ (P), Pereiro 90+1′ (P)

A cura di Luigi Tramontano

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.