F. Collovati: “Il Napoli è una macchina perfetta. E sul rendimento di Higuain…”

0

L’ex calciatore e attuale commentatore Fulvio Collovati è intervenuto su Radio Crc nel corso di “Si gonfia la rete”. Questo quanto evidenziato: “Il singolo va in difficoltà quando il reparto si muove come non deve muoversi. Sarri sta facendo qualcosa di straordinario a Napoli, i giocatori in fase difensiva sono gli stessi della passata stagione, evidentemente sono cambiati i movimenti.
Il ruolo dei tre centrocampisti è fondamentale, Hamsik gioca a tutto campo mentre Allan e Jorginho danno tantissimo alla difesa, permettendo alla squadra di giocare in 40 metri. Il Napoli gioca sempre per vincere ma riesce a difendersi benissimo, è una macchina perfetta.
Il campo del Genoa non è facile, ci vorrà la cattiveria giusta, quella vista nelle ultime partite; se entri in campo molle, il Genoa in casa ti punisce perché è micidiale.
La Fiorentina ha un problema di organico, se a gennaio la dirigenza prenderà due-tre giocatori, potrà essere competitiva: non è un caso che in Europa League stia andando malissimo, ma non la escluderei in campionato.
Il Napoli ha i giocatori che ti cambiano la partita, altrimenti molto spesso trovi squadre chiuse, fai 0-0 e torni a casa. Higuain è felice, gioca a tutto campo ed il merito è del rapporto con l’allenatore”.

Factory della Comunicazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.