COPPA ITALIA – Roma-Cremonese 1-2: grigiorossi in semifinale dopo 36 anni

Sfuma il primo obiettivo stagionale della Roma

La Cremonese si gioca le sue carte contro una Roma che fatica a trovare continuità di gioco e le linee di passaggio, ma soprattutto commette tanti errori, come quello di Kumbulla che sbaglia lo stop e lancia Dessers verso la porta ma messo giù da Rui Patricio: rigore e vantaggio per i grigiorossi, trasformato dall’ex Feyenoord. Nel secondo tempo Mourinho rivoluziona la squadra ma continua a subire e su un’altra incursione della Cremonese arriva il raddoppio con l’autogol di Celik. La Roma si getta in avanti senza più nulla da perdere ma prende il palo con Abraham. I giallorossi trovano il gol che accorcia le distanze ma solo nel recupero con Belotti e devono salutare la competizione: per la Cremonese arriva una storica semifinale dopo 36 anni.

Roma (3-4-3): Rui Patricio; Mancini (46′ Smalling), Kumbulla (46′ Matic), Ibanez; Celik, Cristante (46′ Zalewski), Tahirovic (57′ Abraham), El Shaarawy; Volpato (46′ Dybala), Belotti, Pellegrini.

A disposizione

Abraham, Bove, Smalling, Boer, Zalewski, Dybala, LLorente, Matic, Solbakken, Wijnaldum, Camara, Svilar, Faticanti, Silva.

Allenatore: Mourinho

Cremonese (3-5-2): Sarr; Ferrari, Bianchetti, Aiwu; Ghiglione, Pickel, Meité, Castagnetti (83′ Galdames), Afena-Gyan (46′ Valeri); Dessers (46’Okereke), Tsadjout.

A disposizione

Benassi, Vasquez, Galdames, Okereke, Saro, Ciofani, Valeri, Carnesecchi, Gardoni, Borghesan.

Allenatore: Ballardini:

Arbitro: Fabbri

Note: Ammoniti: Rui Patricio (R), Dessers (C), Mancini (R), Aiwu, Ferrari, Sarr (C). Recupero: 2′ (pt), 5′ (st).

Marcatori: Dessers, Celik (Autogol, C), Belotti (R).

di Simona Ianuale

BelottiCelikCoppa ItaliaCoppa Italia 2023CremoneseDessersRoma
Comments (0)
Add Comment