COPPA ITALIA – Roma-Cremonese 1-2: grigiorossi in semifinale dopo 36 anni

Sfuma il primo obiettivo stagionale della Roma

0

La Cremonese si gioca le sue carte contro una Roma che fatica a trovare continuità di gioco e le linee di passaggio, ma soprattutto commette tanti errori, come quello di Kumbulla che sbaglia lo stop e lancia Dessers verso la porta ma messo giù da Rui Patricio: rigore e vantaggio per i grigiorossi, trasformato dall’ex Feyenoord. Nel secondo tempo Mourinho rivoluziona la squadra ma continua a subire e su un’altra incursione della Cremonese arriva il raddoppio con l’autogol di Celik. La Roma si getta in avanti senza più nulla da perdere ma prende il palo con Abraham. I giallorossi trovano il gol che accorcia le distanze ma solo nel recupero con Belotti e devono salutare la competizione: per la Cremonese arriva una storica semifinale dopo 36 anni.

Factory della Comunicazione

Roma (3-4-3): Rui Patricio; Mancini (46′ Smalling), Kumbulla (46′ Matic), Ibanez; Celik, Cristante (46′ Zalewski), Tahirovic (57′ Abraham), El Shaarawy; Volpato (46′ Dybala), Belotti, Pellegrini.

A disposizione

Abraham, Bove, Smalling, Boer, Zalewski, Dybala, LLorente, Matic, Solbakken, Wijnaldum, Camara, Svilar, Faticanti, Silva.

Allenatore: Mourinho

Cremonese (3-5-2): Sarr; Ferrari, Bianchetti, Aiwu; Ghiglione, Pickel, Meité, Castagnetti (83′ Galdames), Afena-Gyan (46′ Valeri); Dessers (46’Okereke), Tsadjout.

A disposizione

Benassi, Vasquez, Galdames, Okereke, Saro, Ciofani, Valeri, Carnesecchi, Gardoni, Borghesan.

Allenatore: Ballardini:

Arbitro: Fabbri

Note: Ammoniti: Rui Patricio (R), Dessers (C), Mancini (R), Aiwu, Ferrari, Sarr (C). Recupero: 2′ (pt), 5′ (st).

Marcatori: Dessers, Celik (Autogol, C), Belotti (R).

di Simona Ianuale

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.