Serie B: Nestorovski stende il Crotone regalando i 3 punti ai rosanero!

La punta macedone sblocca nel finale il match portando i rosanero al quinto posto

Palermo-Crotone 1-0 Nestorovski (P) 86′

PALERMO (4-3-1-2): Brignoli, Salvi, Bellusci, Rajkovic, Aleesami, Murawski, Jajalo, Haas (Rispoli 63′), Trajkovski (Falletti 76′), Nestorovski, Puscas (Moreo 71′). A disposizione: Pomini, Avogadri, Ingegneri, Mazzotta, Rispoli, Pirrello, Szyminski, Accardi, Struna, Fiordilino, Falletti, Moreo. Allenatore: Roberto Stellone.

CROTONE (3-4-1-2): Cordaz, Sampirisi, Vaisanen, Marchizza, Firenze, Barberis, Stoian (Stoian 64′), Martella, Benali, Budimir (Faraoni 74′), Nalini (Rodhen 32′). A disposizione: Festa, Valietti, Faraoni, Curado, Cuomo, Molina, Rodhen, Romero, Zanellato, Crociata, Spinelli, Simy. Allenatore: Giovanni Stroppa.

Arbitro: Davide Ghersini.

Ammonizioni: Budimir (C) 2′, Rajkovic (P) 17′, Bellusci (P) 41′, Trajkovski (P) 41′

Note: recupero p.t. 2′, recupero s.t. 3′.

Primo tempo. I rosanero dopo il turno di riposo tornano in campo al Barbera alla ricerca della vittoria per tornare in zona play-off, mentre i pitagorici non potendo perdere altri punti per strada cercano il sorpasso in classifica proprio ai danni dei ragazzi di Stellone. Sin dai primi minuti i palermitani gestiscono il possesso palla alla ricerca del goal e al 10′ Trajkovski ci prova dal limite ma Cordaz blocca la sfera, il Crotone prova a replicare al 24′ col colpo di testa di Budimir a lato di poco sul cross di Martella. Sono sempre i rosanero che prendono l’iniziativa mentre i rossoblu chiudono tutti gli spazi e giocano di rimessa, i ritmi di gioco col passare dei minuti calano vistosamente e per vedere un’occasione degna di nota dobbiamo aspettare il 45′ quando di testa Nestorovski costringe Cordaz alla super parata. Dopo 2 minuti di recupero arriva il duplice fischio di Ghersini che manda a riposo le due squadre ancora ferme sullo 0-0.

Secondo tempo. Nella ripresa è sempre la formazione siciliana che prova a fare la partita e al 60′ Jajalo ci prova di potenza mancando il bersaglio di poco, passano 2 minuti e Puscas serve alla perfezione Nestorovski in area ma il tiro del macedone termina sul fondo. Il Crotone fatica a rendersi davvero pericoloso così al 71′ è ancora la squadra di casa a sfiorare il goal col tiro-cross di Rispoli che scavalca Cordaz colpendo la traversa, il pubblico di casa prova a incitare i propri beniamini e all’86’ finalmente il Palermo sblocca il match con Nestorovski che controlla la sfera e con un bel destro a giro fa esplodere il Barbera. Nel finale i rossoblu non riescono a pareggiare l’incontro così i ragazzi di Stellone si aggiudicano la sfida salendo a 11 punti in classifica.

Classifica

Pescara 15-Verona 13-Lecce 12-Spezia 12-Palermo 11-Cremonese 11-Cittadella 10*-Benevento 10-Brescia 10-Salernitana 10-Perugia 8-Crotone 7-Ascoli 6-Padova 6-Carpi 5-Venezia 4-Foggia(-8) 4-Cosenza 4-Livorno 2

*RIPOSA

A cura di Emilio Quintieri

Comments (0)
Add Comment