Serie B: Nestorovski stende il Crotone regalando i 3 punti ai rosanero!

La punta macedone sblocca nel finale il match portando i rosanero al quinto posto

0

Palermo-Crotone 1-0 Nestorovski (P) 86′

Factory della Comunicazione

PALERMO (4-3-1-2): Brignoli, Salvi, Bellusci, Rajkovic, Aleesami, Murawski, Jajalo, Haas (Rispoli 63′), Trajkovski (Falletti 76′), Nestorovski, Puscas (Moreo 71′). A disposizione: Pomini, Avogadri, Ingegneri, Mazzotta, Rispoli, Pirrello, Szyminski, Accardi, Struna, Fiordilino, Falletti, Moreo. Allenatore: Roberto Stellone.

CROTONE (3-4-1-2): Cordaz, Sampirisi, Vaisanen, Marchizza, Firenze, Barberis, Stoian (Stoian 64′), Martella, Benali, Budimir (Faraoni 74′), Nalini (Rodhen 32′). A disposizione: Festa, Valietti, Faraoni, Curado, Cuomo, Molina, Rodhen, Romero, Zanellato, Crociata, Spinelli, Simy. Allenatore: Giovanni Stroppa.

Arbitro: Davide Ghersini.

Ammonizioni: Budimir (C) 2′, Rajkovic (P) 17′, Bellusci (P) 41′, Trajkovski (P) 41′

Note: recupero p.t. 2′, recupero s.t. 3′.

Primo tempo. I rosanero dopo il turno di riposo tornano in campo al Barbera alla ricerca della vittoria per tornare in zona play-off, mentre i pitagorici non potendo perdere altri punti per strada cercano il sorpasso in classifica proprio ai danni dei ragazzi di Stellone. Sin dai primi minuti i palermitani gestiscono il possesso palla alla ricerca del goal e al 10′ Trajkovski ci prova dal limite ma Cordaz blocca la sfera, il Crotone prova a replicare al 24′ col colpo di testa di Budimir a lato di poco sul cross di Martella. Sono sempre i rosanero che prendono l’iniziativa mentre i rossoblu chiudono tutti gli spazi e giocano di rimessa, i ritmi di gioco col passare dei minuti calano vistosamente e per vedere un’occasione degna di nota dobbiamo aspettare il 45′ quando di testa Nestorovski costringe Cordaz alla super parata. Dopo 2 minuti di recupero arriva il duplice fischio di Ghersini che manda a riposo le due squadre ancora ferme sullo 0-0.

Secondo tempo. Nella ripresa è sempre la formazione siciliana che prova a fare la partita e al 60′ Jajalo ci prova di potenza mancando il bersaglio di poco, passano 2 minuti e Puscas serve alla perfezione Nestorovski in area ma il tiro del macedone termina sul fondo. Il Crotone fatica a rendersi davvero pericoloso così al 71′ è ancora la squadra di casa a sfiorare il goal col tiro-cross di Rispoli che scavalca Cordaz colpendo la traversa, il pubblico di casa prova a incitare i propri beniamini e all’86’ finalmente il Palermo sblocca il match con Nestorovski che controlla la sfera e con un bel destro a giro fa esplodere il Barbera. Nel finale i rossoblu non riescono a pareggiare l’incontro così i ragazzi di Stellone si aggiudicano la sfida salendo a 11 punti in classifica.

Classifica

Pescara 15-Verona 13-Lecce 12-Spezia 12-Palermo 11-Cremonese 11-Cittadella 10*-Benevento 10-Brescia 10-Salernitana 10-Perugia 8-Crotone 7-Ascoli 6-Padova 6-Carpi 5-Venezia 4-Foggia(-8) 4-Cosenza 4-Livorno 2

*RIPOSA

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.