SERIE A – Napoli-Atalanta 0-2, i top e i flop del Napoli

Gli azzurri perdono in campionato dopo 14 partite di fila

Il Napoli dopo 14 gare consecutive, perde per 0-2 e non riesce a segnare in casa da un anno. Gara dell’Atalanta impeccabile tatticamente, mentre gli azzurri hanno sofferto nei vari reparti. Dopo una traversa di Insigne, gli orobico prendono il possesso della gara e su corner vanno in vantaggio con Caldara, ma la difesa partenopea ha delle colpe. Nella ripresa Petagna spreca su liscio di Maksimovic. Gli ospiti restano in dieci, doppio giallo a Kessie, ma dopo due minuti ancora Caldara al volo batte Reina. Nel finale il Napoli spreca con Callejon la rete che poteva riaprire i giochi, ma troppo poco per evitare la sconfitta. Ora c’è la Juventus e a seguire la Roma, però ci vorrà un’altra squadra per uscire indenni da queste due prossime sfide. Ilnapolionline.com vi propone i top e flop della sfida degli azzurri al San Paolo.

Top Napoli 

Insigne 6 – Nel Napoli che oggi perde male in casa, il talento di Frattamaggiore ha dato come sempre il meglio di se. Coglie la traversa ad inizio gara, recupera molti palloni e prova a predicare nel deserto. Esce nel finale di gara per Pavoletti.

Flop Napoli 

Hysaj 4,5 – Il terzino destro albanese ha perso tutti i duelli con Spinazzola che lo ha puntato più volte e sempre ha avuto la peggio. Il giallo a metà primo tempo lo condiziona, ma si propone poco anche in attacco. Prova davvero negativa.

Maksimovic 4 – Il difensore centrale ex Torino ha sbagliato di tutto. Male ad impostare, colpevole sul primo gol dove lascia rimbalzare la palla. Nella ripresa subito liscio che per poco Petagna non sfrutta e si perde anche Caldara sullo 0-2. La peggior partita da quando è a Napoli.

Ghoulam 4,5 – Se si esclude un cross a metà della ripresa dove Callejon spreca clamorosamente, per il resto poco o nulla in attacco. Non soffre in maniera particolare Kurtic, ma i suoi traversoni sono prevedibili per la difesa avversaria.

Diawara 5 – La prestazione del centrocampista maliano è stata confusa e imprecisa nei passaggi. Non riesce ad impostare e soffre il pressing della squadra avversaria. Cerca nella ripresa di rimediare, però poco o nulla riesce a fare.

Hamsik 5 – Questa sera il capitano non è stato brillante come suo solito, per merito dell’Atalanta ma anche per poca lucidità in avanti. Spreca molti passaggi e Sarri per dare una scossa mette al suo posto Milik

Callejon 4,5 – Questa sera l’esterno offensivo del Napoli, è apparso poco presente alla manovra e non lucido sotto porta. La prova è il clamoroso errore a metà della ripresa che poteva riaprire la partita, ma la sciupa malamente. Da tempo che ha bisogno di rifiatare e contro l’Atalanta ne abbiamo avuto una conferma.

A cura di Alessandro Sacco

 

AtalantaFlopNapoliTop
Comments (0)
Add Comment