Serie B: Nesta batte Pillon al Curi tornando in corsa per la Serie A!

Il Perugia sblocca il match con Verre e, dopo il pareggio di Melegoni, chiude i giochi con Gyomber

0

Domenica 2 dicembre ore 21:00

Factory della Comunicazione

Perugia-Pescara 2-1 Verre (PER) 42′, Melegoni (PES) 52′, Gyomber (PER) 64′

PERUGIA (4-1-2-1-2): Gabriel, Ngawa, Gyomber, Cremonesi, El Yamiq, Verre, Michael, Bordin (Mazzocchi 81′), Dragomir, Vido (Bianchimano 86′), Mustacchio (Kouan 70′). A disposizione: Leali, Perilli, Mazzocchi, Sgarbi, Kouan, Moscati, Ranocchia, Kwang Song, Terrani, Bianchimano, Melchiorri. Allenatore: Alessandro Nesta.

PESCARA (4-3-3): Kastrati, Ciofani, Gravillon, Perrotta, Del Grosso, Brugman, Melegoni, Machìn, Crecco (Cocco 69′), Marras (Monachello 82′), Mancuso (Del Sole 82′). A disposizione: Farelli, Scuccimarra, Fornasier, Scognamiglio, Elizalde, Balzano, Del Sole, Memushaj, Palazzi, Cocco, Monachello. Allenatore: Giuseppe Pillon.

Arbitro: Davide Ghersini.

Ammoniti: Bordin (PER) 35′.

Note: recupero p.t. 1′, recupero s.t. 5′.

Primo tempo. Gli umbri dopo il KO subito al Vigorito di Benevento cercano riscatto in casa per rientrare nel discorso promozione diretta, mentre i pescaresi per mantenere invariato il vantaggio sulle dirette concorrenti proveranno ad espugnare il Curi. In avvio di gara entrambe le squadre provano a gestire il pallone alla ricerca del varco giusto per colpire, al 14′ Crecco prova a fare tutto da solo e appena entrato in area calcia a giro col sinistro ma la sfera sorvola la traversa. I ritmi di gioco sono molto alti ma entrambe le squadre al momento di concludere a rete difettano in precisione, la replica umbra arriva al 23′ col destro a giro di Vido che si schianta contro il palo a portiere battuto. Nel finale di tempo i perugini attaccano alla continua ricerca del goal e al 40′ Vido lascia sul posto Ciofani e calcia a botta sicura ma Kastrati si rende protagonista di un autentico miracolo, passano due minuti e il forcing umbro porta al goal con Valerio Verre che sblocca il punteggio con un sinistro dalla distanza che chiude la prima frazione sull’1-0 in favore dei padroni di casa.

Secondo tempo. Nella ripresa il Delfino pareggia subito i conti col siluro dai 25 metri di Melegoni che fulmina Gabriel, dopo il goal subito la squadra umbra torna ad attaccare con insistenza e al 64′ si riporta avanti grazie al colpo di testa perentorio di Gyomber sugli sviluppi di un angolo. Il Pescara prova a rientrare in partita con la girata di Mancuso sul cross di Del Grosso ma Gabriel blocca la sfera, entrambi i tecnici provano a cambiare atteggiamento tattico con le sostituzioni col Pescara a trazione offensiva mentre Nesta prova a difendere il vantaggio. Nel finale i pescaresi prendono d’assalto la trequarti perugina ma al triplice fischio il Curi può esultare per la vittoria dei padroni di casa che salgono a quota 20 tornando così competitivi per un posto in Serie A mentre il Pescara perde l’occasione di agganciare in vetta il Palermo.

Classifica provvisoria: evidenziate le squadre con una gara in meno

Palermo 26-Lecce 25-Cittadella 23-Pescara 23-Brescia 21-Benevento 21-Salernitana 20-Perugia 20-Verona 19*-Ascoli 19-Cremonese 18-Spezia 17-Venezia 15-Cosenza 14-Crotone 12-Padova 11-Carpi 10-Foggia(-8) 8-Livorno 6

*RIPOSA

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.