Serie B: la sfida del Liberati tra Ternana e Carpi termina a reti bianche

A Terni i padroni di casa giocano meglio ma non riescono a battere i romagnoli

0

Lunedì 30 ottobre ore 20:30

Factory della Comunicazione

Ternana-Carpi    0-0

 

Primo tempo. I rossoverdi per risalire in classifica hanno l’obbligo di vincere, i romagnoli dopo essere stati in testa nelle prime giornate non possono farsi staccare eccessivamente dalle prime della classe. Gli ospiti provano a imporre il proprio ritmo al match sin dai primi minuti e al 2′ Gasparetto deve immolarsi per fermare Nzola lanciato a rete, passano 3 minuti e Valjent dopo aver ricevuto palla in area calcia di prima intenzione ma la sua conclusione viene respinte. In questa fase il gioco ristagna a centrocampo con molti errori in fase d’impostazione da parte di entrambe le squadre, all’11’ Jelenic controlla palla al limite dell’area e calcia col destro ma Bleve blocca la sfera senza problemi. In questi primi 20 minuti si vedono poche occasioni da goal con entrambe le squadre attente a non concedere nulla all’avversario, al 24′ Defendi cerca gloria personale dalla lunga distanza ma il tiro del giocatore di casa non crea problemi a Colombi. Al 28′ Pasciuti entra in area palla al piede e cerca un compagno sul secondo palo ma la difesa di casa allontana il pallone concedendo calcio d’angolo, al 35′ è ancora Pasciuti dalla destra a cercare il varco giusto per un cross ma la retroguardia umbra allontana ancora una volta. Al 41′ arriva la prima palla goal del match con un tiro di Defendi dal limite dell’area che dopo una deviazione sfiora l’incrocio dei pali, negli ultimi minuti non succede altro così si va a riposo in perfetta parità sullo 0-0 dopo 45 minuti poveri di emozioni.

Secondo tempo. Nella ripresa Saber perde un brutto pallone sul quale si avventa Favalli che prova a servire un compagno in area ma i centrali di difesa della Ternana sventano la minaccia, come nella prima frazione gli umbri provano a sfondare sull’esterno con Tremolada che al 52′ serve in area Albadoro che di testa impegna Colombi che para la sfera. Entrambe le squadre fanno molta fatica a trovare spazio per vie centrali così si affidano alle corsie laterali, la Ternana rimane saldamente in possesso del pallone mentre il Carpi gioca solo di rimessa. Al 68′ Montalto si libera per la conclusione ma il tiro del numero 32 di casa colpisce il palo a portiere battuto, sono sempre i rossoverdi a mantenere il pallino del gioco mentre i ragazzi di Calabro non sembrano riuscire a costruire nulla di pericoloso. Al 77′ il neo entrato Finotto cerca il goal di destro da fuori area ma il tiro del giocatore di casa si spegne sul fondo, passano 4 minuti e ancora Finotto cerca il goal con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner ma il suo tentativo non inquadra la porta difesa da Colombi. Passa un minuto e Tremolada direttamente su calcio di punizione impegna Colombi che devia la sfera in calcio d’angolo, nel finale la Ternana continua il forcing offensivo alla ricerca del goal della vittoria che non arriva così la gara termina a reti bianche.

 

Classifica

Palermo 21-Empoli 20-Frosinone 20-Parma 20-Bari 19-Salernitana 19-Cremonese 18-Venezia 18-Cittadella 17-Novara 17-Avellino 16-Pescara 16-Brescia 16-Carpi 16-Perugia 14-Spezia 14-Foggia 14-Entella 13-Ascoli 13-Cesena 12-Ternana 12-Pro Vercelli 10

 

A cura di Emilio Quintieri

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.