Serie B, il Novara piega la Salernitana con Sansone

0

Novara-Salernitana 1-0
NOVARA (4-2-3-1): Da Costa 6,5; Dickmann 6,5, Troest 6,5, Scognamiglio 7, Calderoni 6; Viola 6, Casarini 6; Faragò 6,5, Sansone 7 (32′ st Selasi 6) Corazza 6,5 (24′ st Kupisz 6); Galabinov 6 (47′ st Bajde s.v). A disp.: Pacini, Di Mariano, Beye, Armeno, Adorjan, Koch. All.: Boscaglia 6,5.
Falli commessi: 17
Fuorigioco fatti: 0
SALERNITANA (3-5-2): Terracciano 6; Mantovani 6,5, Schiavi 5 (30′ st Della Rocca 5,5), Bernardini 5; Laverone 5 (41′ st Joao Silva sv), Odjer 6, Busellato 6,5, Rosina 6,Vitale 5,5; Coda 5, Donnarumma 5 (10′ st Caccavallo 5,5). A disp.: Iliadis, Franco, Ronaldo, Tuia, Improta, Zito. All.: Sannino 5.
Falli commessi: 14
Fuorigioco fatti: 3
ARBITRO: Pezzuto di Lecce 6.
Guardalinee: D’Apice e Lanza.
Quarto Uomo: Miele.
MARCATORI: 7′ pt Sansone (N).
AMMONITI: 12′ pt Bernardini (S), 16′ pt Sansone (N), 32′ pt Busellato (S), 8′ st st Schiavi (S), 16′ st Calderoni (N), 35′ st Laverone (S) per gioco falloso; 34′ pt Vitale (S), 49′ st Casarini (N) per proteste.
NOTE: Spettatori paganti: 4.443 per un incasso ai botteghini di 36.295 euro. Abbonati: 2.810 per una quota di 20.463 euro. Angoli: 7-2 per il Novara. Recupero: 3’pt, 6′ st.

Factory della Comunicazione

novaraL’appuntamento è rimandato. Al Piola la Salernitana inseguiva il primo successo stagionale, invece ne esce fuori una prestazione lontana da quelle che erano le aspettative dopo i pareggi con Spezia e Verona. Campani contratti e con poche idee, ne approfittano i padroni di casa, che regalano a Boscaglia la prima vittoria sulla panchina azzurra. Il sigillo vincente è di Sansone.
DIFFICOLTA’. L’atteggiamento degli ospiti non è quello visto domenica sera, tanto che i granata vanno subito in difficoltà. Dalla corsia sinistra prende il via l’azione che Sansone rimpalla in rete su conclusione di Faragò.sannino In avanti Coda e Donnarumma non trovano spazi. Troppa la distanza tra centrocampo e attacco, dove Rosina è l’unico che prova a inventare per le due punte. La squadra di Boscaglia viaggia invece sul velluto, tenendo sotto scacco la retroguardia ospite. Serve Terracciano per evitare che il passivo aumenti. L’estremo difensore è decisivo prima su Sansone, in seguito sul sinistro di Dickmann. Nemmeno il timeout permette a Sannino di scuotere la squadra, perché i campani arrivano dalle parti di Da Costa con il contagocce.
CRESCITA. Qualcosa in più si vede nella ripresa, dove Busellato si rivela una vera e propria spina nel fianco per Dickmann. È proprio dai suoi piedi che arrivano i principali pericoli per la difesa azzurra, ma i campani mancano in fase di concretizzazione. L’entrata in campo di Caccavallo al posto di uno spento Donnarumma non cambia il copione. La formazione di Sannino si sbilancia, mentre il Novara sfrutta il contropiede. Solo il palo ferma Galabinov.
RISCATTO. Se Boscaglia cercava la reazione dopo il ko del Castellani, questa volta il suo Novara non ha tradito. Per ripartire è servito un pizzico di fortuna, che di solito aiuta gli audaci. Un rimpallo vincente quello di Sansone, alla prima rete in maglia azzurra. Il digiuno dell’attaccante lucano, sbarcato a Novara al posto di Gonzalez, è finalmente terminato.

Corriere dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.