La Gazzetta – Tra e storie di “traditori eccone due di ex azzurri

0
Napoli’s Khvicha Kvaratskhelia during the Serie A soccer match between Napoli and Lazio at the Diego Armando Maradona Stadium in Naples, southern italy - Sunday , December 08 , 2024. Sport - Soccer . (Photo by Alessandro Garofalo/LaPresse)

Factory della Comunicazione

Nel calcio moderno, il concetto di fedeltà è diventato un’illusione riservata ai più romantici. Le “bandiere” non esistono più e i colori per cui si gioca oggi possono cambiare domani per un’offerta più allettante. Esiste una regola non scritta che ancora riesce a infiammare le tifoserie: mai passare al nemico storico; eppure alcuni giocatori hanno osato infrangere questo veto, scegliendo il salto proibito. Hanno sacrificato la lealtà per inseguire ambizioni personali o contratti più ricchi, spezzando cuori e infiammando rivalità eterne. L’ultimo capitolo? Il passaggio di Kvaratkshelia dal Napoli al PSG, gennaio 2025. Stavolta l’errore non è tanto nella destinazione, quanto nella tempistica. Con il club azzurro in piena lotta scudetto, il georgiano si aggiunge alla lista dei ”traditori” del calcio: protagonisti di storie

higuain

In Italia, quando si parla di scandali di mercato dell’ultimo decennio, un nome prevale su tutti: Gonzalo Higuaín. Nel 2016, il passaggio dal Napoli alla Juventus per 90 milioni di euro è stato un colpo devastante per i tifosi partenopei, che hanno visto andar via il loro idolo dopo tre anni di spettacolo. Il Pipita è diventato l’incarnazione del “traditore” agli occhi della città del Vesuvio. La frattura con Napoli è totale. Anche il presidente del club, Aurelio De Laurentiis, lo ha accusato senza mezzi termini: “Il suo è stato il senso pieno del tradimento, quello che comprende anche l’ingratitudine”. Un’intera città ferita dalla scelta del giocatore, che da quel giorno è stato rinominato “Core N’grato” come Altafini.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.