I voti azzurri del CdS: “Un Piotr mai così in basso, top Kvara, Osi ingabbiato”

0
Calzona 6 

Factory della Comunicazione

La terza vittoria consecutiva resta una maledizione anche per lui: niente da fare. Ripesca Zielinski (scarico) e disegna il solito Napoli, ma il Toro la mette sul personale, sulle sfide faccia a faccia, e verticalizzare diventa complicato senza grandi spazi. Tante occasioni, 22 tiri, troppa imprecisione e un po’ di sfortuna: il Napoli, tutto sommato, paga un rimpallo e il colpo di genio di Sanabria. Martedì va a Barcellona per la storia.

 

Meret 6Qualche brivido nella gestione con i piedi, ma è bravo su Zapata nel primo tempo. Condannato sul volo di Sanabria.

 

Di Lorenzo 6,5 Parte e colpisce, si sovrappone e viene anche dentro, e i pericoli nel primo tempo piovono dalla sua fascia. Nella ripresa il focus offensivo si sposta a sinistra, ma lui resta nel vivo.
Ostigard6,5 A fare a cazzotti con Zapata per terra e per aria. Senza cedere mai.

 

Juan Jesus6,5 Applicato, feroce, puntuale su Pellegri. Anticipi e duelli vinti (12). Nel gioco del pareggio è ingannato come tutti dal rimpallo su Anguissa.

 

Mario Rui 7 Controlla Bellanova, partecipa alla costruzione, aiuta Kvara e piazza un solo cross. Però perfetto: l’assist dell’1-0.

 

Olivera (35’ st)5,5Nella mischia senza acuti.

 

Anguissa6 Faccia a faccia con Gineitis: prova a disorientarlo, alza il baricentro, dialoga con i soci di binario a caccia della superiorità. Entra nell’1-0 da comprimario e da sfortunato protagonista nell’1-1: il pallone che diventa assist per Sanabria carambola su di lui.

 

Lobotka 6Sente l’odore di Vlasic addosso, che però non è solo uno schermo: a tratti è una spina. Lobo fa regia e anche lavoro da mediano, con recuperi e chilometri.

 

Lindstrom (47’ st)sv
Zielinski 4,5Di nuovo protagonista dal 1’ dopo due panchine. Cioè, si fa per dire: è come se la luce si fosse spenta. Molle e impreciso in entrambe le fasi.

 

Traore (22’ st)6Più verve e presenza nell’assalto finale.

 

Politano 6,5 La catena con Di Lorenzo e Anguissa è a ciclo continuo nei primi 45 minuti: intesa a memoria con il capitano che si alza mentre lui va dentro. Tra Rodriguez (innanzitutto) e Masina, punta e stringe. Semina e tira.
Raspadori (22’ st) 5,5 – Alimenta la pressione offensiva finale senza lampi.

 

Osimhen 5La festa per la centesima presenza in Serie A è rovinata da Buongiorno, marcatore implacabile. Pochi spazi, un paio di spunti.

 

Kvaratskhelia 7 Gioca con Djidji incollato addosso, ma mica è un problema: le occasioni migliori sono tutte sue. Due le spreca tagliando a destra, la terza no: detta il cross di Rui a sinistra e poi lo bacia. Quarto gol di fila in tre partite, 10 in stagione. Inarrestabile nel secondo tempo: lotta, combatte, dribbla, tira a ripetizione e ci crede fino alla fine.

 

Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.