Adesso è ufficiale, l’Europeo 2032 si farà in Italia e in Turchia

0

Il Comitato Esecutivo UEFA ha annunciato oggi, martedì 10 ottobre, le sedi dei prossimi Europei. Quello del 2028 si giocherà in Regno Unito e Irlanda, mentre quello del 2032 in Italia e Turchia.

Factory della Comunicazione

Le parole del presidente Gravina dopo l’assegnazione degli Europei, riportate da gianlucadimarzio.com:”Si tratta di una svolta storica per noi. Abbiamo inseguito questo traguardo per anni. Se ci proiettiamo al 2032, dopo 43 anni penso sia il momento giusto per dimostrare la capacità organizzativa dei grandi eventi nel nostro Paese. Dobbiamo mettere la prima pietra entro il primo marzo 2027.

Già tre stadi sono stati considerati in modo positivo: dobbiamo andare oltre e considerare il 2032 una grande opportunità e un grande stimolo per sviluppare e rivoluzionare l’idea e la cultura delle infrastrutture nel nostro Paese.

Credo sia una delle occasioni più importanti del calcio Europeo: è un evento per tutti. Si può annullare – ha continuato il presidente – qualunque forma di distanza fisica dei due Paesi. Dobbiamo raccogliere gli sforzi non solo per abbattere la burocrazia, ma dobbiamo proprio fare una valutazione imprenditoriale. Il calcio devono viverlo tutte le famiglie: deve essere un’opportunità che dobbiamo saper cogliere. Il commissario può agevolare ma non è la soluzione per gli stadi”, ha concluso Gravina.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.