Rita Guarino (coach Inter): “Contro il Sassuolo si è curato il dettaglio. Siamo da tempo in emergenza”

0

L’Inter ha sconfitto ieri per 3-0 il Sassuolo ed è a 2 punti dal secondo posto occupato dal duo Fiorentina-Juventus Women. Il coach delle nerazzurre Rita Guarino ha analizzato la sfida contro le neroverdi di Piovani. “Non era una partita semplice, visto che il Sassuolo gioca bene ed è organizzata. Loro hanno in rosa giocatrici imprevedibili, sanno palleggiare molto bene e noi ci abbiano messo tutta la nostra grinta per portare a casa i tre punti”.

Factory della Comunicazione

Nel nuovo anno l’Inter migliora partita dopo partita, non solo grande apporto a livello offensivo ma anche dietro si iniziano a vedere cose ottime. “E’ richiesta l’attenzione in ogni partita e la cura del dettaglio, è fondamentale mantenere alta l’attenzione ai dettagli e l’organizzazione, ciò su cui lavoriamo per preparare al meglio le partite. Questa è la strada e dovremo continuare a confermarci”.

Inizia una settimana impegnativa, ci sarà il ritorno di Coppa Italia. Come sta la squadra e come arriva a quest’impegno? “Con la prossima saranno tre settimane in cui siamo abbastanza in emergenza con le giocatrici, abbiamo diversi infortuni, dobbiamo convivere e adattarci a queste difficoltà. Dobbiamo recuperare le energie nel più breve tempo possibile perché tra due giorni siamo di nuovo in campo e con una rosa abbastanza rimaneggiata, dobbiamo essere bravissime a farci trovare pronte visti i due impegni fondamentali”.

La Redazione

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.