A. Bonfrisco, ex arbitro: “Hai il dovere di farti trovare pronto, non è pallone inatteso”

0

A Radio Punto Nuovo, è intervenuto Angelo Bonfrisco, ex arbitro: “Gli episodi di Verona-Juventus sono stati complessi. Il tocco di mano su Danilo è un episodio difficile da valutare. La posizione geografica del braccio e la velocità del pallone e ancora altri mille fattori vanno presi in considerazione. Negli ultimi anni si è cercato di rendere un po’ più oggettivo il tocco di mano in area, ma poi abbiamo visto sfilze di rigori concessi e questo non era possibile. Il tocco di mano di Danilo? Della palla inattesa ormai non se ne parla più nel regolamento ed è solo una linea guida, ma quello è il classico velo del calciatore davanti e ti trovi il pallone addosso.

Factory della Comunicazione

La posizione delle braccia di Danilo, invece, sembravano l’aeroplanino di Montella e questo già depone male per lui, e anche la dinamica non aiuta. Io avrei fischiato rigore. Su Bonucci invece non c’era il fallo da rigore, ma è un chiaro gioco pericoloso. Avrei dato una punizione a due in area della Juve a favore del Verona. Il tocco di mano di Osimhen a Bergamo e quello di Danilo? Da calcio piazzato ti arriva un pallone da 20-30 metri, hai il dovere di farti trovare pronto e coordinarti, quindi non si può parlare di pallone inatteso”.

Premi qui per altre notizie

Fonte: Radio Punto Nuovo

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.