CALCIO FEMMINILE – Allenamento congiunto Cesena-Como Women. “Manita” delle lombarde

0
Al centro sportivo Martorano di Cesena il Como Women scende in campo nella sua terza partita pre stagionale: un allenamento congiunto con il Cesena Women. I due allenatori Michele Ardito e Sebastian de la Fuente decidono di giocare due tempi regolamentari da 45 minuti, senza limiti di sostituzioni. Il Como scende in campo con un 4-3-3, con Pavan, Di Luzio e Beccari in avanti. Seconda presenza consecutiva al centro della difesa per il neo acquisto norvegese Malin Brenn.

Factory della Comunicazione

Nel primo tempo gioca meglio il Como Women e trova il vantaggio con Matilde Pavan: giocata solitaria dell’ex Inter che entra in area e si fa parare il primo tiro, ma poi segna sulla respinta. Non moltissime le emozioni della prima frazione, che si conclude con il punteggio di 1-0. Ad inizio ripresa ci pensa ancora Pavan a risolverla, ancora con una giocata individuale. La classe 2004 recupera palla, va via in velocità in area e dribbla il portiere del Cesena Frigotto, per poi insaccare a porta vuota il 2-0. Dopo 5’ il Cesena accorcia le distanze con una conclusione dai 25 metri di Sandra Ploner che beffa Beretta. Mentre i padroni di casa provano a rientrare in partita il Como effettua alcune sostituzioni e manda, tra le altre, in campo Alison Rigaglia e il neo acquisto Camilla Linberg. Proprio le subentrate collezionano il gol del 3-1, Linberg va via in area in velocità, calcia e il tiro respinto schizza sul secondo palo dove è molto brava Rigaglia ad arrivare prima di tutti e fare gol. Il Como inizia a prendere coraggio e dopo una traversa colpita da Carravetta con un tiro da fuori trova il gol con la debuttante Linberg. Cross dolcissimo della brasiliana Borini, con la norvegese che stoppa e incrocia rasoterra sul secondo palo.
La buona giornata di Linberg non finisce qui, perché a pochi minuti dal termine decide di fare tutto da sola e lascia partire un tiro a giro da fuori area che si insacca sul secondo palo. È l’ultima azione della partita di allenamento congiunto, che termina 5-1 per il Como Women.

L’allenatore Sebastian de la Fuente a fine allenamento congiunto: “È stato un buon test con il Cesena, sono contento per la prestazione, perché comunque nonostante il viaggio, il caldo e la preparazione sulle gambe ho visto delle cose su cui abbiamo lavorato in settimana. Alcune combinazioni e concetti che assieme al mio staff cerchiamo di trasmettere dall’inizio della stagione”.

Fonte: Angelo Frusciante Ufficio stampa Como Women
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.