Le cessioni fanno perdere follower sui social del Napoli. Ounas è il migliore

0

CESSIONI E FOLLOWER – Non solo il patrimonio tecnico – quello sì, certamente è importante – ma anche quello social. A cui forse in pochi pensano, ma che pure fa la differenza. Il Napoli di Aurelio De Laurentiis ha deciso per il reset: una scelta che ci sta dopo un ciclo lungo, lunghissimo, che ha dato all’azzurro (quasi) tutto in campo e fuori. Nell’ultimo mese sono andati via calciatori che in città hanno saputo scrivere una storia importante: da Ospina a Insigne, da Koulibaly all’intrigo Mertens. Che non ha ancora trovato una nuova squadra, ma neppure sembra vicino alla permanenza in azzurro. Scelte chiare, decise, come da abitudine presidenziale: c’è da abbattere il monte ingaggi, guardare al futuro, voltare pagina.

Factory della Comunicazione

Sì, ma nel frattempo il brand Napoli perde tanto altro e non solo i piedi e la tecnica di quattro colonne.n colombiano seguito in tutto il mondo. Un belga amato da tutti. Un napoletano campione d’Europa e un senegalese campione d’Africa. Fenomeni in campo ma anche sui social: Ospina portava in dote al Napoli circa 10 milioni di tifosi sui social. 4 milioni arrivavano rispettivamente da Mertens, Insigne, Koulibaly. Oltre 20 milioni di persone in giro per il mondo di una fanbase con potenzialità importanti. Da Napoli a Tokyo, da Miami a Cali, il club di De Laurentiis non ha soltanto perso il passaggio vincente e il gol, ma anche la possibilità di allargare il messaggio azzurro in tutti i Paesi.

Chi è il calciatore con più seguito oggi nella squadra di Luciano Spalletti? Adam Ounas, uno che – considerando i tre social principali Instagram, Facebook e Twitter – mette insieme oltre 3 milioni di followers tra l’Algeria e il mondo. Anche lui, però, ha la valigia pronta. Il mito dei messicani Lozano viene subito dietro di lui (2.2 mln), poi anche Politano (1.3), Zielinski (1.2) e Osimhen (1.1). Nel club del milione azzurro ci entra anche Juan Jesus. Solo tre calciatori del Napoli utilizzano tutte le tre piattaforme social principali: Ounas, appunto, ma anche Politano e l’ultimo arrivato Mathias Olivera, che mette insieme complessivamente solo 113mila followers. Gli azzurri sono pronti a sbarcare in Asia con Kim Min-Jae, ma il sudcoreano deve migliorare i suoi numeri: utilizza solo Instagram con poco più di 500mila sostenitori.

Premi qui per seguire altre notizie

Fonte: mattino.it

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.