Luciano Spalletti: “La gara di oggi ci servirà per il futuro”

Il tecnico del Napoli oggi deciderà sull'eventuale ripiego di Osimhen

0

Sarà Barcellona-Napoli, sgrossata di qualsiasi graffio di retorica, e andrà attraversata con l’orgoglio di chi in sette mesi, partendo dalle macerie di quel 22 maggio, dovrà tentare di afferrare il destino e indirizzarlo verso gli ottavi di Europa League:

Factory della Comunicazione

«Affrontare il Barça può aiutarci persino a ritrovare un po’ di leggerezza, perché questa è una partita speciale, che ci aiuterà a capire ulteriormente a che punto siamo. Sappiamo che dovremo sapere in mattinata se Osimhen ci sarà, che ci mancheranno Lozano, Politano e Lobotka, ma l’organico e solido, ha qualità. Non ho voluto che Victor si allenasse, avendo lui un leggero gonfiore al ginocchio, proprio per vedere nell’imminenza della gara come starà».

E in una vigilia così struggente, in cui diventa inevitabile andarsi a specchiare nel Camp Nou, finirà (forse) persino marginale soffermarsi sulla formazione, ma sarà invitante concentrarsi sul Barça.

«Xavi è stato uno di quei calciatori di grande livello e probabilmente vorrà riportare il Barcellona a quei livelli: a me sembra sia già a buon punto, costruisce sempre l’azione dal basso, va alla ricerca di una linea difensiva alta per offrire un calcio propositivo offensivo. E poi a gennaio sono arrivati calciatori importanti che possono dare strappi. Però noi dobbiamo semplicemente essere il Napoli».

Certe notti vanno vissute con la faccia tosta, da scugnizzi. 

Fonte: A. Giordano (CdS)

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.