Sui tamponi è stato scontro: gli inglesi rifiutano di fare il test

0

Factory della Comunicazione

È stata una giornata che uno dei componenti dello staff medico del Leicester, all’arrivo al Maradona, ha definito surreal. Perché attorno a mezzogiorno, dopo la riunione tecnica dell’Uefa, l’Asl di Napoli ha ritenuto necessario effettuare un altro giro di tamponi. Solo che, appena giunti nella sede del ritiro, i sanitari e gli infermieri napoletani si sono trovato davanti a un bel muro di cemento armato. E poco dopo le 13 lo scenario era chiaro, nitido, senza dubbi: il Leicester non aveva alcuna intenzione di sottoporre i suoi atleti a un nuovo test antigenico.
È spuntata anche la telefonata all’ambasciata inglese di Roma, la pretesa dell’Asl è sembrata un azzardo. Verso le 14 anche l’Uefa ha fatto dietrofront: nessuno può obbligare il Leicester a fare un altro tampone. Uno smacco? Ma no. La Asl avanza una sorta di invito al medico del Leicester a far eseguire un tampone alla squadra per motivi di prudenza. La risposta inglese non cambia di una virgola ed è no. Secco. Senza possibilità di ripensamento. Il Napoli fa da spettatore. Giuntoli, il ds, dirà salomonico: «Accettiamo la loro decisione». Solo quando alle 16,50 il bus si è diretto al Maradona, si è capito che il sipario era calato sulla vicenda.
Il Mattino
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.