F. Cannavaro: “Voglio tornare ad allenare, mi piacerebbe in Italia”

0

Fabio Cannavaro è pronto a ripartire dopo l’avventura in Cina, alla guida del Guangzhou Evergrande. Rientrato in Italia a settembre, Cannavaro ha rilasciato una intervista al quotidiano spagnolo ‘Marca’ e ha parlato della sua voglia di riprendere una carriera da allenatore iniziata sei anni fa: “Sto guardando molte partite di tutti i campionati – ha detto -. Faccio l’allenatore da sei anni, ho la mia squadra di lavoro, il mio sistema, le mie idee… e ora sono pronto per allenare in Europa. Il calcio europeo è ciò di cui ho bisogno ora. Mi sono fermato ad agosto e sento già il fuoco dentro, voglio tornare. La panchina adesso è la mia passione ed è quello che voglio continuare a fare. Da giocatore non pensavo di fare l’allenatore, ma a poco a poco mi sono appassionato e ora non posso stare senza allenamento”.

Factory della Comunicazione

Cannavaro è quindi alla ricerca di una prima squadra, affiancato dal procuratore Pini Zahavi. Vuole ripartire dall’Europa, dall’Italia o magari anche da quella Spagna che conosce molto bene: “I numeri con il Guangzhou parlano da soli e non solo per i risultati. Sono cresciuto come tecnico in molti modi e quindi non mi aspetto una chiamata da una squadra perché mi chiamo Cannavaro, ma perché ho giocato un buon calcio. Abbiamo vinto e abbiamo creato un grande progetto. Non vedo l’ora di una chiamata per questo, per il buon lavoro svolto”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.