ESCLUSIVA – Intervista al presidente L. Santoro, della Blue Devils

0

ESCLUSIVA – Intervista al presidente della Blue Devils, il Sig. Luigi Santoro,  racconta ai microfoni di Antonio Pisciotta per #ilnapolionline.com la scuola calcio e la sua progettualità:

Factory della Comunicazione

Qual’è il progetto della Blue Devils?

“Sono 8 anni e soprattutto dalla nostra nascita che il nostro progetto, tra mille difficoltà, riesce ad essere apprezzato da tanti e non da tutti. La MISSION è quella di creare  campioni nella vita e sogniamo però senza nasconderci di annoverare anche qualche campioncino nello sport. Ad oggi e soprattutto nelle ultime 3 sessioni di trasferimenti abbiamo circa 25 atleti tesserati il Lega Pro, Serie B e Serie A.

EsclusivaTi segnalo Vincenzo Sequino difensore centrale (classe 2006 al 4°anno al Genoa e capitano dell’Under 15 nazionale); Vincenzo Avolio difensore centrale ( classe 2005 pilastro degli UNDER 17 del Benevento e in grande crescita); Vincenzo Ambrosca attaccante di 187cm a Frosinone; Simeoli portiere di 190 cm al Benevento calcio; soprattutto abbiamo 2 atleti al Pordenone Calcio, in 100 anni di storia per la prima volta hanno tesserato 2 atleti di Napoli. Botte centrocampista mancino classe 2006 e Carmine Bottoni portiere di 192 cm classe 2005.”

Perchè un genitore dovrebbe scegliere la Blue Devils?

“Per l’ambiente e per le qualità umane dello staff che ha grandi contenuti tecnici; fondamentalmente sono persone di qualità che amano i nostri Diavoli Blu. Probabilmente di calcio siamo gli ultimi arrivati ma siamo i numeri 1 se si parla di valori ed educazione.”

Ci racconta un aneddoto che ricorda con piacere?

“Più che un aneddoto posso raccontarti dell’identificazione, dell’amore per la maglia che i nostri ragazzi portano sempre con loro. Con piacere ricordo che ogni estate, i nostri atleti tesserati per club professionistici, tornano con piacere alla Blue Devils. Organizziamo sempre un pomeriggio in campo e una serata all’insegna dell’amicizia. Si ritorna sempre dove si è stati bene.”

Come può il calcio essere esempio ai giorni d’oggi?

“È difficile perché i campioni di oggi non sono i campioni di ieri. I vari Del Piero, Criscito, Hamsik, Nesta, Maldini, e tanti altri,  sono sempre di meno e l’avvento dei procuratori ha dato lo scossone finale. Di procuratori seri ce ne sono veramente pochi e sono la fortuna dei propri assistiti. Abbiamo bisogno di esempi ma il discorso è ampio, soprattutto è un problema sociale e non basterebbero 2 giorni per sviscerarlo.”

Ci può anticipare qualche novità, riguardante il futuro?

“Siamo felici del nostro operato e stiamo studiando per poter ufficializzare a breve il nuovo Progetto Quality. Ovviamente negli ultimi anni siamo cresciuti tanto soprattutto grazie ai nostri tornei legati alla Società Bdf.
Ospitare Juve, Roma e a breve il Liverpool e tante altre big ci ha permesso di far comprendere ai direttori del Nord che siamo gente perbene e non pallonari.”

Premi qui per seguire altre notizie

Intervista esclusiva a cura di Antonio Pisciotta
RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.