Allenatori a confronto: Spalletti e Pioli i due primi della classe

0
Gli allenatori sono la chiave, perché sia Spalletti che Pioli hanno preso progetti che sembravano destinato ad altro (e ad altri) e li hanno resi propri. Con un marchio a fuoco che nessuno mai potrà provare a cancellare. Luciano è arrivato a Castel Volturno dopo il disastro di Napoli-Verona del 23 maggio scorso, con una squadra demotivata e un capitano alle prese con il contratto in scadenza. Non si è guardato alle spalle ma ha puntato subito al futuro. Idee chiare, voglia di vincere e una mentalità forte per dominare ogni partita dall’inizio alla fine. Ha blindato la difesa, ha promosso il giovane Rrahmani titolare al posto del veterano Manolas, ha dato fiducia senza tempo a Osimhen e ha confermato Insigne da capitano e uomo squadra.

Factory della Comunicazione

Dall’altra parte Pioli ha vissuto con la scimmia di Rangnik sulla spalla, se l’è levata di dosso con una calma olimpica e alla fine ha saputo tirare fuori il meglio da quello che aveva a disposizione. Ha valorizzato i giovani, ha saputo fare a meno di Ibra e ha avuto la pazienza di aspettare la crescita esponenziale del talento di Tonali. Il suo Milan gioca un calcio a volte un po’ frettoloso, ma al momento giusto sa ritrovare coraggio, e anima: quelle due cose che fino a due anni fa sembravano magicamente svanite da Milanello.
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.