Calvarese su Orsato: “Non ha sbagliato, ma non era sereno e non per colpa sua”

0

Stasera si giocherà Inter-Juventus. Quella dello scorso anno fu l’ultima partita arbitrata da Giampaolo Calvarese. L’ex arbitro è tornato su quella direzione di gara molto contestata e anche sull’ultimo “caso Orsato”. Le sue parole a Il Centro: “E’ stata una gara complicatissima, forse la più difficile per me. Ci sono tante pressioni anche per gli arbitri! Come ho già detto avrei potuto gestirla meglio e me ne rammarico“.

Factory della Comunicazione

Su Cuadrado: “E’ un giocatore difficilissimo da arbitrare, io studiavo tutti i calciatori e ci sono alcuni di difficile lettura. Il colombiano della Juventus è uno di quelli“.

Sull’arbitraggio di Orsato in Juve-Roma: “Per me non ha sbagliato lui. Non credo sia un errore grave fischiare un rigore precipitosamente. Una cosa però la dico: credo che Orsato non fosse sereno, ma non per colpa sua. Stimo e conosco Daniele molto bene, e sono convinto che il designatore e gli arbitri fanno di tutto per preparare una gara nel miglior modo possibile ma poi spetta all’Aia preoccuparsi di tutelarli. Non si pensi solo a dinamiche elettorali che portano solo al potere personale. Il focus deve rimanere sugli arbitri in genere, non sui dirigenti, altrimenti non è un buon lavoro“.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.