Il centrocampo azzurro – Quantità, qualità e gol: padroni della mediana

0

Quantità e qualità nel centrocampo azzurro. A Marassi il trio Anguissa, Fabian, Zielinski è padrone della mediana. Il camerunense emerge per determinazione e copertura, lo spagnolo imposta di classe e illumina per precisione. Splendido il gol di Zielinski. Il mattino giudica con questi voti i centrocampisti del Napoli:

Factory della Comunicazione

8 Anguissa 

Incastona alla perfezione la sua qualità nel collettivo, ed è un gran vedere. È chiamato a un accorto lavoro che copra anche le spalle a Zielinski, la pressione su Adrien Silva spesso determinante per la ripartenza. Enorme lavoro a tutto campo, insegue anche Thorsby ed è il mantice del reparto. 

7 Fabian Ruiz 

Il giocatore del Napoli che tocca più palloni, un lavoro di “pulizia” che serve a redigere le linee di passaggio migliori, nonostante la pressione di Thorsby. Mette dentro lo 0-2 con un tocco delizioso, a baciare il palo e render vano l’intervento del portiere.

6,5 Zielinski 

Trasforma il Napoli in un 4-2-3-1, posizionandosi sulla stessa linea di Insigne e Lozano, cercando con continuità il corridoio centrale e costringendo Yoshida ad uscire su di lui. Magari non straordinario nel primo tempo, quando qualche palla dovrebbe gestirla meglio, ma decolla nella ripresa. E segna pure.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.