Koulibaly, difensore, bomber, leader: un Kalidou multitasking

0
Che sia un difensore centrale insuperabile non è una novità, ma che Koulibaly sia anche bomber un po’ stupisce! Spalletti lo ha più volte elogiato indicandolo come esempio da seguire per i compagni e definendolo il comandante dopo il successo di Udine. Insomma, un leader, di certo un trascinatore in quest’avvio di stagione. 

Factory della Comunicazione

Koulibaly, insieme a Di Lorenzo, è quello che finora non ha saltato neanche un minuto tra campionato e Europa League: cinque partite su cinque, tutte dall’inizio alla fine, 450 minuti più i recuperi. Indispensabile, fondamentale, il pilastro della difesa che chiude tutte le falle, le prende sempre di testa e imposta palla a terra in verticale come chiede Spalletti. Un’arma letale quando si spinge in attacco. Già al top della condizione Koulibaly contro la Samp sarà atteso da un altro compito non semplice: guidare la difesa del Napoli contro il tandem d’attacco blucerchiato formato da Quagliarella e Caputo. 
Il Mattino
Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.