Nasce il progetto per un mausoleo per Maradona a Buenos Aires

0

Diego Armando Maradona ancora nel cuore di tutti quanti lo hanno amato, e a nove mesi dalla sua morte nasce a Buenos Aires, nasce il progetto di un mausoleo a Buenos Aires, nella zona dell’Aero-Parque lungo il Rio de la Plata, quartiere Palermo. A confermare l’idea è Veronica Ojeda, compagna del Pibe e madre di Diego Fernando, 8 anni, il più piccolo dei figli di Maradona. «Maradona è della gente e questo sarebbe il modo migliore per consentire a tutti di rendergli omaggio».

Factory della Comunicazione

Dalma Maradona, figlia di Diego e Claudia, è stata chiara: «Io e mia sorella Gianinna non faremo mai qualcosa di turistico o a fine di lucro».E’ invece evidente che il mausoleo dovrebbe rappresentare un business per l’azienda che lo sta progettando, oltre che per i cinque eredi, sempre in attesa di conoscere l’entità dell’eredità del Campione. L’altro problema è quello delle autorizzazioni, anche dei magistrati che indagano sulla morte di Maradona (ci sono sette indagati con l’accusa di omicidio con dolo eventuale), per lo spostamento della salma.Una mostra dedicata a Maradona, con l’esposizione anche degli oggetti più significativi lasciati dai tifosi all’esterno dello stadio di Fuorigrotta dopo il 25 novembre, era stata annunciata a Napoli. Di più. Gli assessori comunali De Majo e Borriello – poi dimessisi dagli incarichi in momenti diversi e per differenti ragioni – avevano sottoscritto un accordo con il Museo Filangieri. L’esposizione avrebbe dovuto tenersi durante il Maggio dei Monumenti con il titolo “Sinfonia di una felicità: Napoli es mi casa” ma è slittata anche per le restrizioni imposte dalla pandemia.

ilmattino.it

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.