Maggio: “Sto lavorando bene e tanto, per Marassi sarò pronto”

0

BENEVENTO

Factory della Comunicazione

L’ultima volta all’Olimpico contro la Lazio fu esattamente tre anni fa, 20 settembre 2017. Lui aveva sulle spalle la maglia azzurra del Napoli e sulla panchina dei partenopei c’era Maurizio Sarri. Christian Maggio se la ricorda bene quella partita (4-1 per gli azzurri), perché fu una delle quattro partite intere che il tecnico toscano gli concesse quell’anno. Ora che a 38 anni ha ritrovato la serie A, non gli è dispiaciuto affatto ripartire da quello stadio. Anche se il vuoto sugli spalti e quelle voci che provengono dal terreno di gioco rendono l’atmosfera surreale.

IN FORMA

Aveva saltato qualche allenamento a Seefeld e qualcuno al ritorno nel Sannio: forse proprio allora ha trovato il tempo di sedersi a tavolino con Foggia e rinnovare il suo contratto per questo altro anno. Aveva preferito aspettare, perché non gli sarebbe piaciuto riprendere a scatola chiusa, ma voleva rendersi conto che fosse ancora all’altezza di un campionato di serie A. Non avrebbe accettato di fare solo da comparsa. E sabato pomeriggio, anche se solo nel secondo tempo, si è ripreso quella fascia destra che da sempre è competenza del numero undici di “Superbike”. La condizione è già a posto, non ci sono tracce del piccolo stop subito nel corso del ritiro: «Sto lavorando bene e tanto: abbiamo la fortuna di avere uno staff preparatissimo che sta cercando di riportarmi in piena forma. Lo sappiamo tutti, siamo in tanti e tutti importanti: dunque sarà il mister a decidere chi giocherà, ma io sabato per Marassi sarò pronto». E chi poteva dubitarlo? C’è da riannodare il fil rouge con la A, riprendersi la fascia di capitano dei giallorossi e sfidare il suo passato blucerchiato. Vuole esserci sabato, con tutta la determinazione possibile. Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.