Gattuso non vuole “tradire” il suo calcio ma c’è già un ballottaggio

0

Gattuso non vuole uscire da quello che ritiene il suo calcio, 4-3-3 e via, possibilmente con un palleggio che esalti le qualità d’una squadra ricca di piedi buoni e anche di cervelli assai fini: in teoria, e sulla carta, o sul bagnasciuga, c’è già un ballottaggio – ed è tra Mertens e Osimhen – perché a sinistra ci sta (titolare in pectore) Insigne e a destra stanno inseguendo un uomo, Ünder è il preferito, che possa fungere da controfigura di Politano. In una stagione compressa e densa – tra campionato, coppa Italia, Europa League e pure le Nazionali, che conviene non dimenticare – la rotazione diventa un’alleata, ma le scelte hanno una priorità.

Factory della Comunicazione

Il tridente di Gattuso può (potrebbe) essere riveduto e corretto, trascinando Mertens a sinistra e Insigne a destra (o viceversa), dunque rinunciando ad uno dei due a piede invertito, per esaltare la consistenza della rapidità del nigeriano, che funge da catalizzatore, che sa «collegare» i reparti, che si abbassa e poi riparte. Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.