Benevento: Ecco i nomi sul taccuino del ds Foggia

0

COLPI DA NOVANTA. Al Benevento, oltre Bonaventura, sono stati accostanti anche altri grandi nomi. Foggia ribadisce che insieme al patron e ad Inzaghi si cercano prima gli uomini adatti per fare un’altra impresa. I grossi nomi? Solo se avranno lo spirito giusto per abbracciare il progetto Benevento. «Sia chiaro – spiega il ds Foggia – uno sforzo si può anche fare, ma non può diventare una costante. Il calcio è passione, divertimento, gioia, ma è anche e soprattutto un’azienda e da tale deve essere trattato. In questi anni abbiamo fatto un gran lavoro sotto l’aspetto economico per rientrare nel budget della Federazione e questo discorso sarà ancora portato avanti».

Factory della Comunicazione

LE LINEE GUIDA. Si parte dallo zoccolo duro di questa annata fantastica, nella quale il Benevento ha riscritto la storia della serie B a suon di record. L’obiettivo è quello di confermare i giocatori più importanti: «Non vogliamo assolutamente dare via gli elementi su cui abbiamo costruito questa serie A. Ma è evidente che ci sarà bisogno di rinforzare la squadra in ogni reparto, dove proveremo a fare più di un acquisto. Glik è già arrivato, faremo ancora qualcosa a centrocampo e in attacco. Non tra i pali dove ripartiamo dai portieri che abbiamo in organico. Su tutti Montipò, che è stato il giocatore simbolo di questo campionato. Lui è uno dei portieri più forti del panorama nazionale».

ATTACCO. E’ il pensiero fisso del ds giallorosso. C’è bisogno di un attaccante d’area. Marco Sau non ha fallito il riscatto: per lui 13 gol e giocate da favola. Ma in avanti, poi, rimangono solo Moncini e il giovane Di Serio. Il nome più gettonato è sempre quello di Lapadula, 11 gol nel Lecce che non è riuscito a salvarsi, ma che è di proprietà del Genoa, con cui il Benevento ha ottimi rapporti. Il sogno però rimane Gervinho del Parma, ben più complicato da raggiungere. Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.