Serie A: Il piano di rientro se si dovesse ricominciare il 20 maggio

0
LA SERIE A

Factory della Comunicazione

La Serie A, intanto, sta valutando con la Figc le possibili date in cui ripartire (il presidente Gravina ha espresso come ipotesi il 20 maggio quando si giocherebbero i 4 recuperi della 25esima giornata e domenica 24 si riprenderebbe dalla 27esima giornata) con una ripresa degli allenamenti nei centri sportivi dopo Pasqua. O al più tardi intorno al 3 maggio, per dare modo ai club di far rientrare i giocatori stranieri e metterli in quarantena. Per poi ricominciare l’attività in vista della ripresa, a porte chiuse e, se necessario, in campo neutro, ossia in zone meno problematiche dal punto di vista dei contagi.

Oggi nell’Assemblea di Lega A si parlerà di questo. Oltre al taglio degli stipendi dei giocatori per il periodo di inattività, argomenti di cui si è discusso anche ieri in una call tra la Federcalcio e le componenti. Quando verranno riaperti i centri sportivi per gli atleti professionisti una delle ipotesi che i club starebbero ipotizzando sarebbe una procedura comune da attuare. Far arrivare scaglionati i giocatori in ritiro, effettuare a tutti i tamponi e metterli isolati dal resto del gruppo fino al risultato del test.

Nel caso di negatività di tutti i calciatori, dello staff tecnico, si inizierebbe a lavorare, restando in ritiro e sotto controllo, con altri test scadenzati, fino a che non sarà finita la stagione. La Figc seguirà con grande attenzione l’emergenza coronavirus per poter stabilire tutto l’iter alla ripresa dell’attività in assoluta sicurezza per gli atleti. Fonte: Il Mattino

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.