Napoli,Barcellona, Ancelotti e Var: Mancini ai microfoni del CorrSport

0

Mancini ribadisce tutta la sua fiducia per la grande avventura europea a tre mesi dalla prima partita. E parla anche di allenatori, coppe e arbitri nell’intervista del CdS:

Factory della Comunicazione

Il Var divide l’Italia: Sarri addirittura dice che in serie A gli avrebbero dato i rigori di Lione.
«Devo autocitarmi di nuovo. Quando Mosca e Biscardi, tanti anni fa, chiedevano la moviola io dissi: vedrete che un giorno litigheremo anche davanti alla tv. Come quando vedevamo le immagini al bar: dieci tifosi, dieci versioni sullo stesso caso. Oggi c’è il Var e stiamo discutendo ancora».
 
Una bocciatura clamorosa del ct. 
«No, il Var ha risolto moltissimi casi, nessuna bocciatura. Ma non mette pace e non regala certezze. Non si capisce ancora con quale metodo venga usato: si va al video o non si va al video? Poi dico una cosa tecnica: ci sono falli di mano che vengono puniti ma che non andrebbero puniti. Quando un difensore salta o atterra, è inevitabile che tenga le braccia larghe. Chi dice il contrario non ha giocato. Pochi giorni fa ho visto a Londra una partita del Chelsea: il pubblico fischiava quando entrava in scena il Var. E il calcio inglese è il calcio guida, in campo e fuori». 

A proposito: Ancelotti in Premier è rinato.
«Un allenatore fuoriclasse. Con il Napoli è solo stato sfortunato. I suoi valori non vanno messi in discussione».

Gli azzurri possono eliminare il Barcellona? 
«Non siamo più di fronte a una squadra di extraterrestri, ma ha sempre Messi. E Messi giocando male può fare due gol, giocando bene anche quattro. All’andata il Napoli avrebbe meritato qualche cosa in più. Può ancora giocarsela». Fonte: CdS

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.